Una nave per gioco, a Genova Prà

In un’area pubblica del quartiere genovese il Comune ha installato un gioco inclusivo ispirato al mare.

Tra la via Cravasco e l’Autostrada dei Fiori, nel quartiere di Genova Prà, la viabilità ritaglia alcune aree pubbliche che degradano in brevi terrazzi seguendo il dislivello del terreno.

In una di queste piazzette pavimentate, il Comune ha recentemente rinnovato l’area con una nuovissima struttura gioco inclusiva, installata da Evolplay.

La forma della struttura è quella di una nave, e tutta l’installazione è colorata nei toni del blu per richiamare il paesaggio del mare.

Il gioco presenta una struttura portante in legno di pino di elevata qualità, con capsule di protezione in polipropilene. Gli ancoraggi metallici in acciaio zincato a caldo proteggono il legno dal contatto diretto con la superficie di appoggio, per prolungare la durata dei materiali nel tempo.

Alla struttura sono applicati pannelli in HDPE, resistenti alle avverse condizioni atmosferiche. Piattaforme e pareti di arrampicata presentano una superficie resistente multistrato antiscivolo e impermeabile.

Il gioco è completato da un’idonea pavimentazione antitrauma, colata in opera, anch’essa a fondo azzurro con disegni colorati, che completa l’immagine della nave adagiata sulle onde.

(Notizia a cura di Evolplay Srl).