Unione Sportiva Fiorenzuola, un progetto per riqualificare le strutture sportive

È stato presentato il progetto di riqualificazione delle strutture sportive di Fiorenzuola d’Arda, che punta a migliorare i campi 2 e 3 e la pista di atletica, per rendere più moderno il centro sportivo.

Presso il teatro Verdi, l’Unione Sportiva Fiorenzuola ha presentato il progetto di sistemazione e ampliamento delle strutture di allenamento dei Campi 2 e 3 e della pista di atletica, con copertura della tribuna del Campo 3 del centro sportivo. Erano presenti il comune di Fiorenzuola d’Arda e le società sportive Fiorenzuola Atletica e ASD Sporting Fiorenzuola. 

L’obiettivo della Fiorenzuola è quello di compiere un passo in avanti potenziando il valore della propria proposta sportiva a 360 gradi, nell’ottica di dare un servizio ai giocatori e alle loro famiglie e di potenziare l’offerta per il settore giovanile.

Il progetto di rinnovamento del centro sportivo della Fiorenzuola

Si interverrà in particolare sulle strutture del Campo 2, partendo dalla tribuna e dagli spogliatoi, già presenti: sarà creata una struttura più moderna e funzionale. È prevista un’area hospitality, dove si aggiungerà un servizio bar.

Sarà inoltre rifatta la pista di atletica attorno al campo, per rendere disponibile agli atleti della zona una struttura moderna e all’avanguardia.

Il Campo 3 sarà implementato e intitolato alla memoria di Roberto Bricchi, storica figura dell’Unione Sportiva Fiorenzuola negli anni Novanta. Un manto in erba sintetica di ultima generazione permetterà ai giovani atleti dell’Academy rossonera di allenarsi in tutte le stagioni in condizioni ottimali: il nuovo progetto di Sporting Fiorenzuola andrà a lanciare un proprio settore giovanile nel 2022.

Sarà dedicata all’ex Presidente di Sporting Fiorenzuola, Franco Schenardi, la tribuna del Campo 3 che verrà sistemata con una copertura. Saranno anche ampliati i 6 spogliatoi attualmente presenti sul lato opposto della tribuna. Si prevede inoltre l’installazione di luci led a basso consumo energetico per l’illuminazione del campo.

US Fiorenzuola 1922

Fondata nel 1922, l’Unione Sportiva Fiorenzuola conta su oltre 100 anni di storia: negli anni Novanta ha sfiorato la serie B, giocando partite importanti di Coppa Italia, anche contro Inter e Roma. Attualmente il Fiorenzuola si trova nella zona Playoff della serie D, con formazioni di età medio-bassa, con l’intento di valorizzare le giovanili.

La società persegue da diversi anni l’obiettivo di offrire un servizio di qualità ai calciatori e alle loro famiglie, oltre a quello di formare i tanti giovani che ogni anno si affacciano allo sport con tante speranze. Da questo nasce l’ambizioso progetto di riqualificazione dei campi di allenamento del centro sportivo, per modernizzare le strutture presenti e rimanere al passo con le nuove tecnologie.

L’investimento sugli impianti sportivi consente di potenziare il valore della proposta a 360 gradi e di dedicarsi all’organizzazione del settore giovanile.

(dalla pagina FB di USFiorenzuola1922)