Valle d’Aosta: contributi agli impianti sportivi dall’assestamento di bilancio

A seguito dell’assestamento di bilancio approvato dalla giunta regionale valdostana il 30 luglio scorso, sono stati stanziati complessivamente 11,3 milioni di euro per opere pubbliche, una parte dei quali destinati ad impiantistica sportiva.

Sono stati previsti contributi agli investimenti agli enti locali per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento delle infrastrutture ricreativo-sportive di interesse regionale di proprietà degli stessi, per euro 2.109.705,55.

In particolare, viene finanziato l’adeguamento della struttura del Palaindoor e il nuovo manto di copertura della pista di atletica del campo Tesolin ad Aosta, la manutenzione di alcuni tratti della pista ciclabile e dei centri sportivi Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean e Forum Sport Center di Courmayeur.

È stata inoltre autorizzata, per l’anno 2021, la realizzazione di un centro per il tiro a volo nel comune di Chatillon, quale infrastruttura di interesse regionale, per euro 1.250.000.

Vai alla Legge 5 agosto 2021, n. 22Secondo provvedimento di assestamento del bilancio di previsione della Regione per l’anno 2021 e di variazione al bilancio di previsione per il triennio 2021/2023”.

Gli allegati sono scaricabili dalla pagina del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta.