Assopiscine: il punto di riferimento per il settore delle piscine e del benessere

Assopiscine è l’associazione di riferimento nell’industria delle piscine e del benessere che nel corso dei suoi 30 anni di attività ha ridefinito gli standard di eccellenza nel panorama italiano.
Fondata con la missione di elevare l’industria delle piscine e del benessere a nuovi livelli, Assopiscine si è impegnata per creare una comunità coesa tra i produttori e i distributori nel mondo piscine e wellness e per essere un punto di riferimento di eccellenza per il consumatore finale.

(foto Tomaso/Tsport).

Le attività di Assopiscine

Una delle principali missioni di Assopiscine è promuovere la formazione: l’associazione organizza in modo periodico corsi tecnici e di aggiornamento. Questa formazione mira a fornire alle aziende le competenze necessarie per operare nel settore delle piscine in maniera efficiente ed efficace.

Tra le attività più importanti che Assopiscine svolge vi sono anche studi e ricerche di mercato per fornire agli associati preziose informazioni sulle tendenze del settore.

Un altro servizio di grande importanza è l’assistenza tecnica e legale. Gli associati possono contare su un supporto specializzato che li aiuta a risolvere i principali problemi che possono sorgere all’interno dell’azienda.

L’adesione all’associazione offre anche un vantaggio in termini di marketing per le imprese associate. Essere associati al solo ente di categoria riconosciuto a livello nazionale conferisce visibilità e credibilità alle aziende, rappresentando un elemento di distinzione rispetto al resto del mercato.

Assopiscine inoltre organizza importanti manifestazioni su temi di particolare interesse per gli operatori di categoria. Quest’anno darà vita ad un evento esclusivo unico nel suo genere, che si terrà dall’11 al 13 ottobre presso la prestigiosa Fiera di Rimini che al suo interno ospiterà un intero padiglione dedicato alle piscine e al mondo del wellness con il brand Poolwide (vedi articolo).

Infine, Assopiscine rappresenta anche una guida sicura per gli utenti finali che desiderano costruire o mantenere una piscina. Le aziende segnalate da Assopiscine sono state sottoposte a un rigoroso processo di valutazione e rispondono a standard di qualità elevati. Gli utenti possono quindi fare affidamento su queste aziende per ottenere servizi affidabili e professionali.

Certificazione di qualità

Da diversi mesi Assopiscine è impegnata nello sviluppo di un fondamentale progetto per i propri associati: la certificazione di qualità CE, un altro importante obiettivo che permetterà in modo ancora più concreto di attestare la qualità delle aziende che operano nel settore piscine e wellness.

Il progetto denominato “Piscine & Wellness di Qualità”, punta a riconoscere aziende con standard di eccellenza per orientare il consumatore finale a scegliere prodotti e marchi di qualità.

Il protocollo di Assopiscine è un importante strumento per valorizzare i costruttori di piscine. È un valore aggiunto per tutti coloro che fanno parte della filiera, sia privati che enti pubblici.

La certificazione di qualità ha diversi obiettivi: il primo è quello di valorizzare le imprese che hanno investito in personale specializzato, nella qualità delle costruzioni e nel rispetto degli alti standard tecnici e normativi.

Inoltre, questo protocollo è anche un marchio che protegge il settore dalle imprese non organizzate e favorisce la crescita di tutti gli operatori del mercato delle piscine e del benessere.

(Notizia a cura di Assopiscine).

Per maggiori informazioni su come diventare un membro di Assopiscine o sulle attività dell’associazione, visita il sito web assopiscine.it o contatta direttamente lo 030 7993 957 o scrivi a: info@assopiscine.it.