Fondata nel lontano 1872, la Reyer è oggi la prima realtà cestistica del Nord-Est e l’unica realtà nazionale ad avere una prima squadra maschile e una prima squadra femminile entrambe in serie A.
Continua la partnership tra Codex
e Umana Reyer a Venezia
Quello della Reyer è un progetto non solo sportivo ma anche sociale e culturale per favorire l’aggregazione del territorio della Venezia metropolitana. Codex anche quest’anno è supporter della Reyer.
Nuove protezioni antitrauma al Centro Sportivo Comunale “Davide Ancilotto”
Lo scorso agosto, Codex Srl, azienda specializzata nella fornitura e posa di protezioni per la sicurezza, ha concluso la riqualificazione del palazzetto dello sport “D. Ancilotto” di Mestre, dove svolgono l’attività le squadre del settore giovanile di Umana Reyer.
I lavori hanno riguardato la realizzazione del nuovo parquet sportivo, l’installazione di nuovi impianti di basket, la posa di protezioni murali su tutto il perimetro della palestra e di un nuovo pavimento antitrauma ad incastro nella sala pesi.
Codex è stata protagonista di questi due ultimi interventi con lo scopo di garantire alti standard di sicurezza per gli atleti che utilizzano la struttura.
Le protezioni antitrauma ONDA 22mm, realizzate in Polymat® E.V.A. e certificate ignifughe Cl.1, sono state sagomate in opera da un team di installatori esperti e posizionate sui lati lunghi e sul tavolo giudici.
Inoltre, per soddisfare le esigenze estetiche della società cestistica, le protezioni sono state prodotte nello stesso RAL amaranto del logo.
Gli ultimi interventi al Palasport Taliercio
Il Palasport “G. Taliercio”, gestito anch’esso da Reyer, è una struttura sportiva polifunzionale nel veneziano, in grado di ospitare non solo i grandi eventi del basket ma anche spettacoli e convention.
Nel corso degli ultimi anni Codex Srl ha provveduto, in più riprese, alla messa in sicurezza anche di questa struttura che accoglie fino a 3.509 persone.
Gli ultimi lavori hanno riguardato: la pavimentazione della sala pesi dove si allena la prima squadra, la pavimentazione antitrauma per l’area fitness esterna e la realizzazione di una recinzione per delimitarla, le protezioni antiurto dei sostegni dei tabelloni a led all’interno.
(Notizia a cura di Codex Srl)