Il pattinaggio su pista con Casali

Pavimentazioni in tre versioni studiate per soddisfare i più rigidi parametri tecnici richiesti per questo sport.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 353

Il mondo dello sport è ricco di sfide entusiasmanti e il pattinaggio su pista è sicuramente una delle più coinvolgenti – spiega Mauro Moreschi Direttore Commerciale Casali S.p.A. – Gli atleti che praticano questo sport richiedono superfici di altissima qualità per poter raggiungere prestazioni ottimali che garantiscano comunque la loro sicurezza. Le specifiche caratteristiche tecniche richieste per il pattinaggio agonistico su pista, ad esempio, non sono le stesse previste per una pista non agonistica. Per questo progettiamo le nostre pavimentazioni per il pattinaggio della linea ROLLERTOP con cura e precisione in funzione della loro destinazione d’uso, al fine di garantire, sempre, prestazioni eccezionali all’altezza delle aspettative”.

Tre le versioni che Casali Sport dedica oggi al pattinaggio, tra cui spiccano le nuove nate ROLLERTOP PRO AS e ROLLERTOP PRO CC, progettate per soddisfare i parametri tecnici più rigidi richiesti da questo sport ed entrambe omologate World Skate per competizioni nazionali ed internazionali.

Il sistema di pavimentazione ROLLERTOP PRO AS è infatti stato progettato per piste di pattinaggio in linea su sottofondi in asfalto. La sua finitura acrilica è stata studiata per ottenere una superficie rigida e omogenea, caratterizzata da un perfetto compromesso tra antiscivolo e scorrevolezza. Si tratta di un sistema particolarmente indicato per il pattinaggio professionistico e in grado di garantire prestazioni superiori.

A parità di performance tecniche la variante ROLLERTOP PRO CC è invece dedicata ai sottofondi in calcestruzzo, distinguendosi dall’AS per un particolare e necessario sistema di ancoraggio al supporto. Anche questa versione presenta finitura uniforme e rigida antiscivolamento pur mantenendo una perfetta scorrevolezza.

Il terzo sistema della gamma è il ROLLERTOP classico, adatto sia a piste destinate al pattinaggio artistico sia ai velodromi. È una pavimentazione sportiva progettata per essere installata su sottofondi con tappetino bituminoso e si presenta come una superficie che pur mantenendo gran parte delle caratteristiche di rigidità, omogeneità e antiscivolo, ha una elevata versatilità che la rende adatta a soddisfare al meglio sia le esigenze di tanti appassionati pattinatori sia all’esercizio di altre tipologie di sport all’aperto, che si tratti di basket, tennis, pallavolo o altro.

Con piste di pattinaggio realizzate in tutto il mondo, già scenario di Campionati Nazionali ed Europei, conformi agli standard internazionali e dalle prestazioni eccezionali, Casali Sport è oggi pronta a supportare atleti, club e strutture sportive nell’offrire il meglio in termini di qualità e sicurezza per il pattinaggio.

Una linea, quella ROLLERTOP, che si affianca alle altre, dedicate a ciascuna disciplina sportiva, e ci permette ormai di garantire, anche grazie agli oltre trent’anni della nostra esperienza, il successo e la soddisfazione di tutti gli sportivi e i campioni.

(Notizia a cura di Casali Spa)