Omsi “conquista” Roma
con le sue sedute ecosostenibili

Le sedute ecosostenibili di Omsi “conquistano” Roma con interventi di fornitura allo Stadio Olimpico e allo Stadio del nuoto al Foro Italico.

Stadio del nuoto, Foro Italico, Roma

Nella passata estate sono iniziati i lavori di ristrutturazione delle piscine del Polo Natatorio del Foro Italico di Roma, la principale struttura sportiva acquatica nazionale nata nel 1930, che sorge ai piedi di Monte Mario e si affaccia sul fiume Tevere, e che dall’ 11 al 21 agosto ha ospitato la 36a edizione dei campionati Europei del Nuoto Roma 2022, e che ha visto gli italiani in testa con un ricco medagliere.
Omsi ha provveduto alla fornitura di circa 6.000 sedute per le gradinate dello Stadio del Nuoto – il modello scelto, M2000, è il medesimo installato nel 2009 in occasione dei Mondiali di Nuoto – ma questa volta la committenza ha optato per una soluzione rispettosa dell’ambiente e sostenibile, richiedendo una seduta realizzata con polimeri derivati da rifiuti da raccolta differenziata e industriale. In questo modo Omsi ha potuto ridurre del 43% circa il prelievo di materia prima dall’ambiente.
M2000 è una monoscocca in polipropilene riciclato con schienale alto che permette al fruitore di godersi l’evento sportivo in comodità, senza rinunciare a solidità e robustezza, grazie anche agli spessori, che arrivano fino a 20 mm la rendono la seduta monoblocco più resistente sul mercato.

Stadio Olimpico, Roma

Rimanendo sulle sponde del Tevere, anche lo Stadio Olimpico di Roma sarà protagonista di importanti interventi migliorativi alle sedute per tutto il 2022 e oltre: nel mese di settembre la tribuna Tevere ha cambiato look grazie alle poltroncine ribaltabili con braccioli e imbottite Modello Caravaggio Gold fornite da Omsi.
Caravaggio, la nuova seduta firmata Pininfarina, è composta da una struttura portante in poliammide riciclato, certificata da IPPR (Istituto per la promozione per le plastiche da riciclo) è stata progettata per offrire agli spettatori una soluzione focalizzata sul design, sull’eleganza e sulla qualità, dando vita ad un prodotto esteticamente armonioso, ma anche estremamente comodo, funzionale, ed ecocompatibile, caratterizzato da linee semplici ed essenziali ma allo stesso tempo raffinate, il connubio perfetto tra comfort e lusso.

(Notizia a cura di Omsi Srl)