Padel club chiavi in mano con Favaretti

Per realizzare un club di padel, o ampliare un impianto esistente, avere un interlocutore unico in grado di affrontare tutti gli aspetti del progetto, dai materiali, alla documentazione, a tutti i servizi connessi, è un vantaggio non da poco. È quanto offre Favaretti, che dispone di una vasta gamma di prodotti e di servizi dedicati proprio alla realizzazione dei campi da padel a 360 gradi.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 351
Padel club a Trieste.

Favaretti produce innanzitutto campi di altissima qualità e tensostrutture per la copertura completamente customizzati; controllando direttamente la filiera di approvvigionamento non deve dipendere dalla disponibilità di aziende terze.

L’ufficio tecnico di Favaretti fornisce poi assistenza per la produzione di tutti i documenti necessari all’ottenimento dei permessi, predisponendo i progetti esecutivi delle opere edili e dei servizi connessi e garantendo quindi consulenza costante al cliente.

I prodotti forniti da Favaretti sono realizzati solo con materiali di altissima qualità e nel pieno rispetto delle norme tecniche italiane (NTC 2018); le strutture metalliche di campi e coperture sono zincate a caldo, garantendo la totale assenza di corrosione dell’acciaio, e i tappeti assicurano alte performance di gioco.

L’esperienza con Padel FVG

Ciò che contraddistingue il valore aggiunto di Favaretti è la customer satisfaction, testimoniata in modo esemplare dai lavori in progress che un singolo cliente come Padel FVG ha continuato a commissionare per i propri padel club.

Lavori per la tensostruttura con pensilina a Trieste.

Nel 2019 Favaretti forniva al Tennis Garden di Pasian di Prato (Udine) una prima tensostruttura singola a copertura di un campo da padel già esistente; già l’anno successivo venivano forniti “chiavi in mano” due nuovi campi da padel con una tensostruttura di 24×30 m.

Il legame si consolidava nel 2021 con la fornitura di due campi coperti al Circolo Tennis Gorizia Aldo Zaccarelli, mentre a Trieste veniva realizzata una tensostruttura full optional (24×50 m) a copertura di 4 campi.

Interno ed esterno della tensostruttura con pensilina a Trieste.

Quest’ultimo intervento costituisce un progetto importante in quanto veniva richiesto di accessoriare la copertura in modo completo:

  • – Controsoffitto interno per abbattimento e migliore coibentazione interna;
  • – Impianto LED installato direttamente sulla struttura metallica;
  • – Grondaie per la gestione dell’acqua piovana;
  • – Pensilina laterale profonda 3.5 mt per tutta la lunghezza della copertura per ulteriori mq coperti da usare come proshop, bar ed area riscaldamento pre match.

Quest’anno la collaborazione prosegue con l’intenzione da parte del Tennis Garden di Pasian di Prato di installare tre nuovi campi da padel panoramici e una tensostruttura di 24×40 m con impianto di illuminazione, grondaia e pensilina laterale.

La zincatura a caldo

Le strutture in acciaio di Favaretti, sia per i campi da padel che per le tensostrutture, sono garantiti dieci anni contro la corrosione, grazie alla zincatura a caldo.

Si tratta di un processo anticorrosivo dell’acciaio che si ottiene immergendo i manufatti in un bagno di zinco fuso a 450°C.

Lo strato protettivo che si ottiene (una lega di ferro e zinco) è la migliore protezione possibile dell’acciaio contro la corrosione e gli agenti atmosferici.

La zincatura a caldo non è paragonabile con la zincatura a freddo, molto meno costosa, ma che garantisce una protezione limitata nel tempo.

(Notizia a cura di Favaretti Srl)