Il “pistino” di BSW Regupol per l’atletica in città

Un accordo tra FIDAL Lombardia e l’ATB Sport di Franco Angelotti e Daniele Gardenghi, l’agenzia che commercializza in Italia i prodotti della BSW Regupol, è destinato a introdurre una nuova cultura impiantistica per entrare nel cuore delle città con nuovi risvolti nell’ambito della promozione.

Partendo da una proposta del presidente del comitato regionale FIDAL Lombardia, Gianni Mauri, BSW Regupol metterà a disposizione gratuitamente di società, Comitati Provinciali e di chiunque voglia utilizzarlo per promuovere l’atletica anche al di fuori dei campi, il “pistino”: una struttura composta da nove stuoie di 12 mm di spessore, che accostate vengono a costituire un rettilineao di tre corsie lungo 60 metri. L’accordo prevede anche un servizio di consulenza che BSW Regupol fornirà alle società e ai Comitati Provinciali ma anche alle amministrazioni locali che ne facessero richiesta.

L’azienda tedesca, che ha realizzato il manto dello Stadio di Berlino dove Usain Bolt ha ottenuto tre record mondiali e ne sarà testimonial fino al 2019, ha di recente inaugurato il manto della psita di atletica di Treviglio, pubblicata nel numero di Tsport ora in uscita, oltre a quelle di Vignate (Milano) e Viadana (Mantova).
Il manto ideato da BSW Regupol è del tutto innovativo in quanto unisce le caratteristiche dei manti tradizionali in colato e di quelli prefabbricati, con ottimi risultati sul campo. Il “pistino” è già disponibile presso Milano; per il futuro, sempre in colalborazione con FIDAL, si prevede di metterne a disposizione un secondo.

Nella foto, Roberto Franz, referente in Italia per BSW, e Gianni Mauri.