gestione e finanza Archivi - Sport&Impianti
Mapei Skin 2026 luglio

Powered by WP Bannerize

Skip to content
MENUMENU
  • Notizie
    • acque libere
    • altri impianti
    • arrampicata
    • atletica leggera
    • attualità
    • centri sportivi
    • ciclismo
    • fitness
    • golf
    • outdoor
    • palazzetti
    • parchi e arredo urbano
    • pattinaggio e skate
    • piscine / acquapark
    • playground
    • rugby
    • SPA e wellness
    • stadi e campi di calcio
    • tennis - padel
  • RUBRICHE
    • Opinione
    • accessibilità
    • attrezzatura
    • norme e certificazioni
    • gestione e finanza
    • interviste
    • manutenzione
    • materiali
    • reportage
    • diritto e sport
    • sport consulting
  • sostenibilità
  • tecnologie
  • Produzione
  • Costruendo
  • abbonamenti cartacei
  • SEIMEDIA
    • Dove Siamo

      Fare clic per aprire una mappa più grande

    • SeiMedia srl

      SeiMedia srl si occupa di marketing, comunicazione ed editoria tecnica specializzata, indipendente, dedicata all'impiantistica sportiva e ricreativa, piscine, fitness e arredo urbano, con periodici e pubblicazioni monografiche.

      TSPORT è il bimestrale bilingue, che si propone costantemente ai suoi lettori con informazioni precise e aggiornate su progetti e realizzazioni, gestione, politica sportiva, prodotti, normative.

      Le SCHEDE TECNICHE sono fra le più importanti e originali iniziative di Tsport che le pubblica al suo interno fin dalle sue prime uscite. La raccolta delle schede tecniche è pubblicata su CD.

      Gli INSERTI TECNICI costituiscono monografie complete utili alla progettazione e realizzazione di specifiche tipologie di impianto.

      La MAPPA DEI FORNITORI viene pubblicata annualmente in due lingue e contiene informazioni sulle aziende che operano nel mondo della costruzione degli impianti sportivi.

      TUTTERBA è il trimestrale ad ampia diffusione dedicato alle pavimentazioni per lo sport in erba naturale e artificiale. I contenuti spaziano dalla presentazione di realizzazioni all'informazione su tecnologie, tipologie, novità; dai suggerimenti alle discussioni alle analisi delle procedure.

    • Contatti
      • via Per Robecco, 91
        20092 Cinisello Balsamo (MI)
        tel. +39 02 23052147
        fax +39 02 23055769
        info@sporteimpianti.it
    • Pubblicazioni
      • MAPPA DEI FORNITORI
      • TSPORT
      • TUTTERBA
    • Editoria tecnica
      • Schede tecniche
      • Sistemi di copertura
      • Palestre scolastiche
      • Piscine per l'idroerapia
      • Il Prezziario degli impianti sportivi
    • Servizi
      • STRUMENTI PER IL PROGETTISTA
      • TsportLetter
      • TsportLetter Costruendo
      • Consulenza
  • English

Sport&Impianti

notizie, prodotti, aziende dello sport facility

MENUMENU
  • TSPORT
  • AZIENDE
  • TUTTERBA
  • STRUMENTI PER IL PROGETTISTA
  • EVENTI E WEBINAR
    • 2026
    • 2025
    • 2024
    • 2023
    • 2022
    • 2021
×

Costruendo in giugno: avanti con riqualificazioni ed efficientamenti

Il calendario delle gare di appalto e le segnalazioni di fine lavori indicano che l’attività sull’impiantistica sportiva non rallenta, anche se i lavori di adeguamento sono di gran lunga prevalenti rispetto ai grandi interventi.


Regione Campania: ARUS pubblica la graduatoria dei progetti idonei ad accedere ai contributi

Gli impianti sportivi che risultano in graduatoria sono 87, ma il contributo previsto nel quadro degli investimenti per la promozione e lo sviluppo del settore sportivo campano è concesso, pe il momento, ai primi 14.


Regione Molise: 11,5 milioni per cinque stadi

Quattro stadi di calcio e una pista di atletica riceveranno le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per la riqualificazione degli impianti.


Sport e Salute: deserta la gara per sponsorizzare Caivano

All’avviso di ricerca di un partner commerciale per il Centro Sportivo di Caivano, bando chiuso il 22 giugno dopo soli 10 giorni, non ha risposto nessuno.


Milano cerca sponsor per rifare (di nuovo) la pista dell’Arena Civica

A sei anni dall’ultimo rifacimento della superficie sportiva, il Comune di Milano pubblica un Avviso Pubblico per l’individuazione di uno sponsor tecnico o, in alternativa, di un organismo sportivo con cui stipulare un accordo che comprenda un nuovo intervento sulla pista.


Decreto-Legge con provvedimenti per lo sport

Piccole disposizioni per il mondo dello sport nel decreto preparato dal ministro Abodi ed approvato il 16 giugno scorso: prevede provvedimenti per snellire le attività in funzione di UEFA 2032 e altri15 milioni per i Giochi del Mediterraneo.


Taranto sollecita proposte di PPP per la gestione degli impianti realizzati per i Giochi

Il Comune ha avviato la procedura per acquisire proposte di partenariato finalizzate alla gestione degli impianti sportivi che rimarranno in eredità dopo i Giochi del Mediterraneo: adesioni entro il 7 agosto.


Costruendo in maggio: segnali contrastanti

I bandi di gara sono ancora in diminuzione per il terzo mese consecutivo; d’altra parte giungono a conclusione alcuni interventi di un certo rilievo, e si annunciano lavori importanti per il futuro.


Tennis: il Credito Sportivo finanzia la Federazione per l’acquisto della licenza ATP 250

La Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale (ICSC) hanno formalizzato un accordo per il finanziamento legato all’acquisizione di un nuovo torneo ATP 250 che entrerà nel calendario internazionale sotto l’organizzazione italiana.


Comunità Montana di Valle Camonica: accordo quadro per il palaghiaccio di Temù

Va in porto con un appalto da 9 milioni la realizzazione del nuovo Palaghiaccio, con un progetto più semplice di quello proposto in precedenza in diverse versioni mai arrivate a un’approvazione.


Regione Puglia: scade il 30 giugno il bando per progetti energetici sugli impianti sportivi

È confermata la scadenza entro al quale possono essere presentate proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili (FER) su impianti sportivi pubblici destinati all’autoconsumo.


Regione Molise: 15 milioni a Comuni e Province, bando chiuso il 6 giugno

Con la chiusura del bando, la Regione assegnerà agli Enti Locali le risorse per l’ammodernamento dell’impiantistica sportiva pubblica.


Parte il bando Sport e Periferie 2026

È stato pubblicato l’Avviso “Sport e Periferie 2026” rivolto ai Comuni italiani per promuovere lo sviluppo di infrastrutture sportive e favorire l’inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali. Le proposte progettuali potranno essere inviate dal 4 al 25 giugno.


Costruendo in aprile: ma qual è la tendenza?

Conteggiando le gare d’appalto l’andamento sembra rallentare, ma in realtà da due anni la tendenza è di fatto stazionaria.


Friuli Venezia Giulia: finanziati altri 29 interventi

La Giunta regionale amplia la graduatoria del bando 2025 dedicato alle associazioni.


Accordo tra FISDIR e CSI per lo sport inclusivo

La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR) e il Centro Sportivo Italiano (CSI) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto a rafforzare la collaborazione tra le due realtà e promuovere in maniera sempre più capillare la pratica sportiva sul territorio.


Protocollo d’intesa tra Credito Sportivo e FIDAL

Sottoscritto il 13 aprile scorso un accordo tra l’ICSC e la FIDAL per il sostegno allo sviluppo dell’impiantistica sportiva per l’atletica leggera.


Sport bonus, 220 i beneficiari della “seconda finestra” 2025.

Il Dipartimento dello Sport ha pubblicato l’elenco definitivo dei soggetti ammessi al credito d’imposta per la seconda finestra dello “Sport bonus” 2025.


Regione Lazio: in scadenza il bando “Sport in Comune” con oltre 4 milioni per i piccoli Comuni

E’ scaduto il 24 aprile l’avviso pubblico rivolto ai piccoli Comuni del Lazio per accedere a oltre 4 milioni di contributi. Intanto la Regione mette in cantiere 73,5 milioni per il biennio 2025-26.


Regione Lombardia: altri 3,1 milioni per il bando impianti sportivi

Con il finanziamento aggiuntivo deliberato il 7 aprile, la graduatoria degli interventi si allarga ad altri 17 Comuni lombardi.

Dove siamo

Fare clic per aprire una mappa più grande

Contatti

SeiMedia srl
Via Per Robecco 91 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy
p.iva 09997300968

tel. +39 02 23052147 - fax +39 02 23055769
info@sporteimpianti.it

SeiMedia è aggiornamento, comunicazione e informazione.
Con Sport&Impianti è un riferimento per il mondo sportivo
sia tecnico, ludico che professionistico; paesaggistico ed energetico;
ambientale; life-style; tempo libero.
Informa e comunica in merito a normative, tecnologie
e best practises, realizzazioni e operatori.
Tsport, Mappa dei Fornitori e Tutterba sono tre testate di punta che entrano a far parte di un'informazione quotidiana e puntuale sugli eventi di settore.

Sport&Impianti è una testata quotidiana registrata presso il Tribunale di Monza n.2/2022 Reg. Stampa e n.7019/2021 N.C.. Direttore Responsabile Bruno Grillini

Privacy policy

© 2026 SeiMedia srl
- p.iva 09997300968            Progetto Bruno Grillini - Fabio Passoni  
Top
X
STRUMENTI
PER IL PROGETTISTA
vai