Convegno Sport e Territorio – Sondrio 6 marzo 2020

Dalla partnership tra AIS – Associazione Impianti Sportivi e SeiMedia srl, editore di Sporteimpianti.it e Tsport l’organizzazione del convegno SPORT E TERRITORIO.


Come è noto, l’ordinanza disposta dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Lombardia (qui linkata) dispone fino al giorno 1 marzo “la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e dei ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale” su tutto il territorio della Regione.

Considerata l’evenienza che tale divieto possa essere prolungato anche per la successiva settimana, coinvolgendo quindi la data prevista del Convegno, e potendo presumere comunque una comprensibile defezione di partecipanti, l’organizzazione ha ritenuto di dover rinviare l’evento ad altra data, già previsto a Sondrio per il giorno 6 marzo.

In funzione dell’evoluzione della situazione generale dell’emergenza “Coronavirus” sarà pertanto definita, appena possibile, una nuova data, per la quale si conferma l’invito a partecipare con il medesimo programma.

Certi della comprensione per la decisione che si è dovuta prendere, SeiMedia e AIS ringraziano per la collaborazione.


Convegno
SPORT E TERRITORIO
Prima e dopo Milano-Cortina 2026:
la centralità delle strutture sportive nell’economia del territorio

Venerdì 6 marzo 2020 – Sondrio – Auditorium Policampus (via Tirano)
Qui la locandina dell’evento

Convegno Sport e Territorio SeiMedia

Premessa

Con l’assegnazione dell’evento olimpico “Milano-Cortina 2026” anche la Valtellina è entrata tra le aree che ospiteranno alcune delle discipline invernali. Si parlerà di Bormio e di Livigno, ma è l’occasione per risvegliare l’interesse della provincia verso l’impiantistica sportiva diffusa, fruibile in tutte le stagioni dell’anno e destinata a tutti, scoprendone le potenzialità come motore anche economico sul territorio.

Il convegno Sport e Territorio ha lo scopo di far conoscere le iniziative già intraprese, le ulteriori possibilità di investimento per gli enti locali e per gli operatori nel settore dell’impiantistica sportiva e l’opportunità di guidare, attraverso esempi e indicazioni di buone pratiche, verso la progettazione delle strutture in modo efficace, sostenibile, e paesaggisticamente corretto.

Interverranno quindi, oltre a rappresentanti delle istituzioni, progettisti specializzati nell’impiantistica sportiva e tecnici coordinati dalla redazione di Tsport, la rivista tecnica del settore giunta al quarantacinquesimo anno di pubblicazione.

Co-organizzatori

Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri.
Crediti formativi: 7 CFP architetti e 3+3 CFP ingegneri.
ordini-loghi

Patrocini

Regione Lombardia, Anci, Comune di Sondrio.

Patrocini richiesti: Provincia di Sondrio, Comunità Montana, Coni, Camera di Commercio.

sponsor convegno sport e territorio 2020

Info e registrazioni

Partecipazione gratuita previa registrazione col form sottostante.
Per l’ottenimento dei crediti formativi è necessario registrarsi anche presso il rispettivo Ordine di riferimento.

SeiMedia srl: info@seimedia.it – 02 23052147
AIS – Associazione Impianti Sportivi – segreteria@ais-it.org

Registrazione per crediti formativi architetti

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

convegno sport e territorio sondrio 6 marzo