Convegno Sport e Territorio – Sondrio 6 marzo 2020

Dalla partnership tra AIS – Associazione Impianti Sportivi e SeiMedia srl, editore di Sporteimpianti.it e Tsport l’organizzazione del convegno SPORT E TERRITORIO.

Convegno
SPORT E TERRITORIO
Prima e dopo Milano-Cortina 2026:
la centralità delle strutture sportive nell’economia del territorio

Venerdì 6 marzo 2020 – Sondrio – Auditorium Policampus (via Tirano)

Convegno Sport e Territorio SeiMedia

Premessa

Con l’assegnazione dell’evento olimpico “Milano-Cortina 2026” anche la Valtellina è entrata tra le aree che ospiteranno alcune delle discipline invernali. Si parlerà di Bormio e di Livigno, ma è l’occasione per risvegliare l’interesse della provincia verso l’impiantistica sportiva diffusa, fruibile in tutte le stagioni dell’anno e destinata a tutti, scoprendone le potenzialità come motore anche economico sul territorio.

Il convegno Sport e Territorio ha lo scopo di far conoscere le iniziative già intraprese, le ulteriori possibilità di investimento per gli enti locali e per gli operatori nel settore dell’impiantistica sportiva e l’opportunità di guidare, attraverso esempi e indicazioni di buone pratiche, verso la progettazione delle strutture in modo efficace, sostenibile, e paesaggisticamente corretto.

Interverranno quindi, oltre a rappresentanti delle istituzioni, progettisti specializzati nell’impiantistica sportiva e tecnici coordinati dalla redazione di Tsport, la rivista tecnica del settore giunta al quarantacinquesimo anno di pubblicazione.

Co-organizzatori

Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri.
Crediti formativi: 7 CFP per architetti e ingegneri.

Patrocini

Regione Lombardia, Anci.

Patrocini richiesti: Comune di Sondrio, Provincia di Sondrio, Comunità Montana, Coni, Camera di Commercio.

Info e registrazioni

SeiMedia srl: info@seimedia.it – 02 23052147
AIS – Associazione Impianti Sportivi – segreteria@ais-it.org

convegno sport e territorio sondrio 6 marzo