Herbatech: Scienza, Soluzioni, Risultati per prati perfetti.

Potrebbe sembrare una favola o un film di fantasia…

Nella foto, la sede di Herbatech, nella campagna a sud di Verona.

Si tratta invece della mission di un’azienda italiana, la Herbatech, che in tutto il mondo rinnova ogni anno il suo obbiettivo: proporre ai professionisti del tappeto erboso calcistico (e non solo), concimi, sementi, biostimolanti, ammendanti e vernici traccialinee, vere soluzioni manutentive per i groundsmen, scientificamente all’avanguardia, che garantiscono risultati sempre sicuri ed entusiasmanti.  Scienza, Soluzioni e Risultati sono infatti le tre parole chiave che, come un vero e proprio mantra, da oltre 25 anni guidano l’attività della Herbatech nel settore dei campi sportivi in erba naturale. Rivela questa profonda identità lo stesso nome aziendale che deriva dal latino “Herba”, erba, e dal greco “Technè”, saper fare.

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste.
Lo stadio Nereo Rocco di Trieste.

Prodotti e soluzioni

Come tutti gli anni, anche il 2020 inizia per Herbatech all’insegna dell’innovazione con l’inserimento nel catalogo di tre nuovi prodotti frutto della più recente ricerca scientifica sull’uso nel miglioramento del suolo del biochar: si tratta dei fertilizzanti Bioturbo e Biomulti con collagene e biochar e dell’ammendante zeolitico Zeobiome, a base di zeolite e biochar, arricchito con micorrize e batteri.

Della linea Herbafer, nella sezione dei fertilizzanti fogliari con biostimolanti, nasce poi Resurrection, l’ottimizzatore della fotosintesi con melatonina e pigmento riflettente UV che aumenta la qualità dell’erba nelle zone con scarsa disponibilità di luce (stadi di calcio), migliorando l’efficienza fotosintetica. Resurrection, aumentando la produzione di cellulosa e lignina all’interno della pianta, aiuta nella prevenzione delle malattie (Dollar Spot in particolare) e permette un uso più intenso dei prati ad elevato calpestio come i campi da calcio.

Per risolvere i problemi di drenaggio dei campi di calcio Herbatech propone Holywater, il nuovo penetrante del terreno che accelera l’infiltrazione dell’acqua lungo tutta la zona delle radici. Holywater è indicato soprattutto per quei terreni di gioco compattati e infeltriti dove l’acqua tende a ristagnare.

Tracciatore Linemark.
Tracciatore Linemark.

Anche quest’anno, infine, Herbatech rinnova, per il settore dei campi sportivi in erba naturale, per quelli ibridi e per i campi in erba sintetica, la joint-venture con Linemark Int, azienda danese leader nel mercato delle vernici e delle macchine traccialinee. Le vernici Linemark sono ideali per tracciare il campo in ogni condizione climatica e meteorologica; pronte all’uso, garantiscono elevata durata e una straordinaria visibilità. Fanno parte della linea Linemark le vernici speciali per i campi in erba sintetica, che permettono di tracciare nuove rigature evitando di intarsiare le righe di colore diverso.

HT-Marchio-rgb-positivo