Inaugurata a Donnas, in Val d’Aosta, la nuova pista di atletica con manto Regupol®

I sindaci di Donnas e di Pont-Saint-Martin sabato 12 ottobre hanno tagliato il nastro dell’impianto di Crestellaz, rimesso a nuovo con il manto Regupol® di colore azzurro ad elevate prestazioni.

Un altro anello azzurro realizzato con il manto sportivo, caratterizzato dalla superficie in granuli di gomma EPDM colorata, si aggiunge a quelli realizzati recentemente in Italia con l’impiego del sistema Regupol® AG 10+3 mm.

Il lavoro di retopping sul vecchio manto, messo in opera da Tipiesse, ha riportato a nuova vita la pista a sei corsie che in passato aveva già ospitato eventi di livello nazionale.

Donnas-staffette

La giornata di festa ha visto alcune prove sul nuovo anello, tra cui la gara del campionato regionale di staffetta in diverse categorie, e una prova per esordienti sotto gli 11 anni, sulla distanza dei 50 metri.

Donnas-Tagliodelnastro

Sono intervenuti alla cerimonia inaugurale i Sindaci dei due Comuni che hanno in comproprietà lo stadio di Crestella, Amedeo Follioley di Donnas e Marco Sucquet di Pont-Saint-Martin, i quali hanno sottolineato, nei loro discorsi, l’impegno delle Amministrazioni locali e della Regione Valle d’Aosta nel contribuire alla riuscita di un intervento di ammodernamento di un impianto che, vista la soddisfazione di tecnici e atleti, potrà ora accogliere nuovamente manifestazioni di alto livello.