ESO RECYCLING Società Benefit Arl - trattamento e rigenerazione rifiuti - Sport&Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

ESO RECYCLING Società Benefit Arl

via Panoramica, 8 - 47838 Riccione (RN)
(+39) 02 530 111    
              
Contattare: Helga Loessl - Nicolas Meletiou - Fabio Sturani    


ESO RECYCLING Società Benefit Arl si occupa del trattamento e rigenerazione di rifiuti sportivi, DPI, dispositivi di protezione individuale, e scarti provenienti dal mondo della moda nell’impianto “Amato Cannara”, situato a Tolentino nelle Marche.
ESO RECYCLING fa parte del mondo ESO dove le aziende sono parte di un’unica filiera che garantisce la circolarità del trattamento del rifiuto: dalla raccolta sul territorio, al ciclo del riciclo, un percorso che porta alla trasformazione in qualcosa di nuovo e significativo.
Quali rifiuti entrano a far parte di questo percorso circolare?
Rifiuti provenienti dal mondo del lavoro
DPI, dispositivi di protezione individuale: indumenti da lavoro, guanti, caschi protettivi, scarpe antinfortunistiche, materiali raccolti con il progetto back to work® di ESO.
Rifiuti provenienti dal mondo dello sport
Scarpe sportive, palline da tennis e padel, copertoni, camere d’aria e caschi da bicicletta, materiali raccolti con esosport®, nato nel 2009.
Rifiuti provenienti dal mondo della moda
Scarti di lavorazione, tessuti inutilizzati, vecchi campionari, prodotti invenduti.
ESO RECYCLING rappresenta la chiusura del cerchio del processo e la restituzione di nuova materia prima seconda nata dalla rigenerazione.
Con una superficie di 700 mq interni e 2.400 mq esterni, lo stabilimento è composto da due linee: una dedicata al riciclo e l’altra all’attività di produzione e trasformazione della materia prima seconda, ottenuta dalla prima linea, in nuovi prodotti.
Dal processo di trasformazione possono nascere: piste di atletica leggera, pavimentazioni per campi da basket, tennis e padel e superfici per i parchi giochi con l’iniziativa “Il Giardino di Betty”, pavimentazioni per negozi, eventi, stand, pavimentazioni in colato d’opera, pannelli termoacustici per l’edilizia e per l’arredamento, medaglie e trofei per lo sport.

Qui le brochure di ESO Sport e dei parchi polivalenti di ESO.

Top