Il nuovo volto del campetto sportivo al Gratosoglio

Dopo essere stato il set di una campagna pubblicitaria con il cantante Mahmood, il campo polifunzionale nel cuore della periferia milanese è stato completamente rinnovato e donato al quartiere.

waterproofing gratosoglio kappa
(Foto BG/Sport&Impianti).

Nel cuore del Gratosoglio, alla periferia sud di Milano, tra gli alti condomini e gli spazi dell’istituto scolastico comprensivo Arcadia, ci sono alcuni campetti sportivi, molto frequentati dai ragazzi del quartiere.

Uno di questi, un playground per il basket, è oggi rinato a nuova vita grazie all’iniziativa di Kappa che, in collaborazione con il Comune di Milano, ne ha curato la riqualificazione affidandola alla Waterproofing.

L’azienda di abbigliamento streetwear aveva girato nel quartiere e sul campetto la campagna pubblicitaria 2020 con il cantante Mahmood, nato e cresciuto proprio al Gratosoglio e molto amato dai giovanissimi, decidendo di associarvi il progetto sociale della riqualificazione dell’impianto.

waterproofing gratosoglio kappa

Il campo riqualificato

La superficie del campetto è stata rinnovata con la stesura di Wasport TA, uno specifico manto sintetico costituito da resine all’acqua esenti da solventi, combinate con speciali cariche che conferiscono alla superficie elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici. Si tratta di una pavimentazione ideale per campi da tennis e polivalenti sia indoor che outdoor, e non richiede manutenzione ordinaria.

Il tracciamento delle linee di gioco in giallo è stato fatto sopra un fluido disegno geometrico a quattro colori che contribuisce a dare un tocco di dinamicità e di allegria al playground.

La duplice funzione del campo, per il calcetto e per il basket, è sottolineata dalla particolare struttura ideata per integrare le rispettive attrezzature di gioco: un’unica intelaiatura metallica ospita la rete per il calcetto e il tabellone con il cesto del basket.

Il lavoro è stato completato da Waterproofing tra il 15 settembre e il 9 ottobre scorsi, e successivamente, non potendosi svolgere la prevista festa inaugurale, a metà ottobre il campo è stato aperto a tutti.

waterproofing gratosoglio kappa
I ragazzi del quartiere prendono possesso del campo (foto BG/Sport&Impianti).

Notizia a cura di Waterproofing Srl.