Quando la sicurezza si unisce all’estetica: giocare senza rischi con i rivestimenti antiurto morbidi e allegri

Gli archi di sostegno della tensostruttura in questo Tennis club sono stati messi in sicurezza rivestendoli con pannelli antiurto accuratamente sagomati, e scegliendo il colore giallo che aumenta la luminosità dell’ambiente.

safelog antiurto modena

Negli impianti polifunzionali coperti da tensostrutture – nei quali si giocano ad esempio calcetto, basket, tennis – il maggior pericolo per gli atleti deriva dagli impatti con gli elementi in acciaio di sostegno se non sono protetti da adeguati rivestimenti antiurto.

Questo circolo di Tennis in provincia di Modena ha risolto il problema rivestendo le travi reticolari nella loro parte inferiore con il Tetris ignifugo di Safe Log, scegliendo fra i tanti colori possibili un allegro giallo solare.

I prodotti Tetris si adattano a qualsiasi superficie perché morbidi e duttili e semplicemente lavorabili e sagomabili in base alle esigenze. In questa occasione, Safe Log ha eseguito i tagli su misura in loco; una volta creata una dima, la stessa lavorazione è stata replicata in serie per tutte le putrelle dei due campi coperti adiacenti.

Le caratteristiche di Tetris ignifugo

Il prodotto Tetris è adattabile a qualsiasi tipo di superficie e criticità: ad un preventivo di massima segue un rilievo esecutivo che nella maggior parte dei casi permette una predisposizione effettuata presso il magazzino Safe Log attraverso i macchinari dedicati.

Tetris nasce dalla necessità di soddisfare con elevata capacità di assorbimento urti e pratica duttilità le più svariate richieste di protezione di qualsiasi tipologia di pericolo.

Il pannello è composto da 42 componenti quadrati da mm 20×20 collegati da un’anima spessa 3 mm.

L’originale superficie goffrata rende invisibile qualsiasi imperfezione e la cannula centrale longitudinale permette la perfetta continuità in caso di affiancamento dei pannelli su ampie superfici murali, o l’eccellente giuntura in caso di avvolgimento su pali, torri faro, pilastri, colonne, corrimano, ecc.

Facile da installare mediante l’apposito collante pennellabile a presa rapida, copre una superficie di 2 mq a pannello.

Notizia a cura di Safe Log Srl.