Il nuovo manto sintetico al Centro Facchetti di Cologno al Serio

Un campo su cui giocano molte squadre giovanili locali è stato rinnovato sostituendo il vecchio tappeto in erba sintetica con uno di ultimissima generazione.

(credits: Limonta Sport)

Il campo sportivo del Centro Facchetti di Cologno al Serio (Bergamo) viene utilizzato da ben dieci squadre della società Oratorio Calcio Cologno al Serio e l’Orobica Femminile, che milita in serie B.

L’Amministrazione Comunale nell’autunno scorso ha messo in cantiere un intervento dell’importo complessivo da quadro economico di oltre 460.000 euro, finanziato con un mutuo a tasso zero per impianti sportivi che avrà la stessa durata del nuovo campo, affidando a Limonta Sport la rimozione del vecchio manto e la posa del nuovo, previa sistemazione del sottofondo.

Queste le parole del sindaco di Cologno Al Serio, Chiara Drago, nell’autunno scorso: “Come amministrazione comunale l’idea di poter offrire alla nostra comunità un campo da calcio che coniugasse tecnologia e affidabilità era fondamentale, visto l’importante utilizzo che viene fatto da tanti giovani atleti di Cologno grazie alla gestione del centro da parte di Oratorio Calcio. La società Limonta Sport del nostro paese si è aggiudicata la gara. Li abbiamo messi alla prova: 30 giorni e ci aspettiamo il campo ultimato.

Il lavoro è stato eseguito nei tempi previsti, con la posa di un filato a 4 colori che coniuga elevatissime performance a grande durabilità nel tempo.