Una nuova luce per i campi da calcio del Centro Sportivo di Levone Canavese

Il centro sportivo nel torinese ha subito un importante opera di riqualificazione, comprensiva di un nuovo impianto di illuminazione che ne garantisce l’uso in sicurezza.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338

L’intervento è stato fortemente voluto dal Sindaco di Levone Canavese (Torino), Massimiliano Gagnor, che autonomamente ha ricercato on-line un’azienda che potesse fornire e installare le luci secondo i parametri illuminotecnici richiesti da normativa.
Prima dell’intervento i campi di calcio a 8 e calcio a 11 erano in stato di abbandono, privi dei requisiti minimi per permettere il loro utilizzo. Questo provocava una grave carenza in termini di disponibilità e qualità di gioco per l’intero paese e per l’area urbana limitrofa.
Il progetto è stato redatto dal perito industriale Alessandro Destefanis, mentre la verifica, la fornitura e l’installazione delle luci sono a opera di Helitec Srl, alla quale è stato assegnato il lavoro tramite affidamento diretto.

L’intervento ha previsto l’installazione sui pali esistenti di 8 armature industriali Led Achille Evo da 120 W a 60° per il campo di calcio a 8 e 12 armature sportive da 600 W a 20° per il campo a 11.
Grazie a uno studio oculato dei puntamenti si sono raggiunti i massimi livelli di illuminamento possibile nel rispetto del budget.
A completamento dell’intervento di riqualificazione del centro sportivo è stato effettuato il relamping dei giardini e baby parking prospicenti il centro, in modo da fornire un’immagine totale rinnovata e una maggiore sicurezza per i giovani e le famiglie che sono tornate a frequentare il luogo.

Notizia a cura di Helitec Srl.