Nuova cittadella del tennis a Gaeta

Testimonia l’impegno dell’Amministrazione per lo sport la nuova cittadella del tennis inaugurata a metà aprile a Gaeta, con tre campi omologati, di cui uno coperto. Previsti altri due campi e zone di servizio.

Una nuova struttura sportiva è stata inaugurata a Gaeta, in provincia di Latina: si tratta della cittadella del tennis, che sorge in una zona residenziale della città, immersa nel verde e con vista sulla spiaggia di Serapo.

Così ne ha parlato il sindaco Cosmo Mitrano: “si concretizza un altro impegno assunto con i cittadini puntando sulla funzionalità sportiva e contestualmente alla riqualificazione e valorizzazione di una zona residenziale della nostra città a pochi passi dalla parrocchia di Santo Stefano, dalla Scuola Sebastiano Conca e dai quartieri di via del colle, via Eucalipti e Cuostile. L’utenza sportiva può usufruire finalmente di un impianto decisamente al passo coi tempi, in cui è possibile svolgere l’attività del tennis ed allenarsi in condizioni ottimali”.

Ha aggiunto Luigi Ridolfi, delegato allo Sport del comune di Gaeta: “la nostra Amministrazione in questi dieci anni ha investito oltre 10 milioni di euro per l’impiantistica sportiva di Gaeta. La Cittadella del Tennis è un impianto sportivo all’avanguardia che consente di giocare ed allenarsi con continuità”.

Cittadella dello sport di Gaeta: ecosostenibile e moderna

Il percorso della cittadella del tennis di Gaeta inizia nel gennaio 2014 con l’approvazione definitiva in giunta.

La cittadella è un impianto sportivo moderno, funzionale e all’avanguardia, con tre campi omologati, di cui uno coperto: in futuro si prevede l’acquisizione, attraverso permuta, di alcuni terreni circostanti per realizzare servizi e altri due campi.

La struttura sportiva è dotata di una tribuna, con accesso autonomo a servizio del campo centrale. All’interno si trova l’ufficio per la direzione e segreteria, una palestra per attività ginnico-motoria di base e un ambiente per il pronto soccorso e fisioterapia, spogliatoi, servizi igienici esterni agli spogliatoi, un’area bar – ristoro e ambienti per il deposito. 

La cittadella del tennis di Gaeta è una struttura ecosostenibile con pannelli fotovoltaici, proiettori LED a basso consumo per l’illuminazione dei campi da gioco, pannelli solari termici per la produzione dell’acqua calda.

Altrettanto importante l’abbattimento delle barriere architettoniche: l’intero impianto, infatti, in ogni sua area è accessibile alle persone diversamente abili.