Contributi per interventi finalizzati alla omologazione di impianti sportivi destinati ad ospitare manifestazioni sportive o campionati di livello nazionale o internazionale. Scadenza delle domande il 20 ottobre.
Friuli Venezia Giulia: 200.000 euro per il bando omologazioni

La Regione riconosce la concessione di contributi, per interventi finalizzati alla messa in sicurezza, al mantenimento o ottenimento dell’omologazione di impianti sportivi destinati ad ospitare manifestazioni sportive o campionati di livello nazionale o internazionale, a favore dei Comuni del Friuli Venezia Giulia proprietari di impianti sportivi e di associazioni o società sportive dilettantistiche senza finalità di lucro che dispongano di idoneo titolo giuridico ad effettuare tali interventi su impianti sportivi di proprietà di soggetti pubblici o privati o di proprietà dell’associazione medesima.
L’Amministrazione regionale è autorizzata a concedere contributi fino al 100 per cento della spesa ammissibile e nella misura massima di 50.000 euro per interventi finalizzati alla messa in sicurezza, al mantenimento o ottenimento dell’omologazione di impianti sportivi destinati a ospitare manifestazioni sportive o campionati di livello nazionale o internazionale.
La procedura è disciplinata secondo i criteri e le modalità procedurali approvati dalla delibera della Giunta regionale n.1264 del 19 settembre 2025.
La relativa domanda va inviata, a pena di inammissibilità , entro le ore 18:00 del 20 ottobre 2025, utilizzando il sistema di IstanzeOnLine.
Per chiarimenti: sport@regione.fvg.it