Al PalEste, il palazzetto di Este in provincia di Padova, è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione sul campo da gioco e le tribune.
Il relamping del PalEste

Si sono conclusi i lavori di relamping del PalEste, il palazzetto sportivo di Este, in provincia di Padova. La struttura di via Baden Powell, costruita negli anni 2000, è stata riqualificata con un nuovo impianto di illuminazione.
Un intervento del costo di 120mila euro, tra risorse provenienti da fondi comunali e un finanziamento della Regione Veneto, che ha previsto la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuove lampade a LED ad alta efficienza .
Oltre alle lampade a LED sul campo e nella zona tribune, sono state sostituite plafoniere e tubi fluorescenti in spogliatoi, corridoi, servizi igienici, locali tecnici, uffici.
Con questo intervento di relamping il PalEste è diventato un impianto sportivo più efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile, grazie ai consumi ridotti, a una maggiore durata delle lampade e una migliore qualità complessiva dell’illuminazione di gioco.

Si tratta di un ulteriore tassello nell’ambito dei numerosi investimenti sull’impiantistica sportiva di Este, che segue la riqualificazione di palestre, piscine e campi da gioco.
“Negli ultimi mesi, dopo aver inaugurato la nuova pista di atletica leggera e campo da calcio in sintetico, abbiamo provveduto ad effettuare il relamping dello stadio e a ristrutturare totalmente la palestra Ghildardi, così come ad avviare importanti opere presso la piscina comunale e lo stadio da rugby Augusteo”, ha commentato il sindaco di Este, Matteo Pajola.
L’obiettivo di questo intervento è offrire spazi sportivi più sicuri, moderni ed efficienti per gli atleti, le associazioni e i cittadini.
“Ora il PalEste si presenta rinnovato e all’altezza delle tante attività che ospita: dalle partite di alto livello agli allenamenti quotidiani, fino agli eventi e agli spettacoli“, ha dichiarato il Consigliere con Delega allo Sport Carla Marigo.