Sono stati inaugurati nuovi spazi di supporto per l’allenamento della squadra femminile del Como, all’interno dello Sport Village di Cislago.
Un fitness sport center per FC Como Women

All’interno del centro sportivo Sport Village di Cislago, in provincia di Como, è stato realizzato un nuovo Fitness Sport Center, a uso della squadra FC Como Women.
Il fitness center, inserito nel centro di allenamento e realizzato in stretta connessione con il campo e gli spogliatoi, è parte integrante di un progetto di sviluppo per la squadra femminile del Como Calcio, già avviata nella scorsa stagione.
Si tratta di una struttura di allenamento progettata per supportare il lavoro dell’area performance e dello staff tecnico, rispondendo alle esigenze delle calciatrici e al loro supporto sia in fase di allenamento sia in fase di recupero.
FC Como Women ha investito nella realizzazione di spazi dedicati all’attività sportiva come luoghi autonomi e sostenibili, che pongono l’attenzione sulle atlete e sul loro benessere fisico.
Nicola Verdun, CEO di F.C. Como Women, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta in modo concreto la direzione che il Como Women ha scelto di intraprendere: una crescita sostenibile, autonoma e profondamente orientata alle atlete. Investire in strutture dedicate significa mettere le nostre calciatrici realmente al centro, riconoscendole come il patrimonio più importante del Club”.
Con il nuovo fitness sport center si offre alle calciatrici un ambiente professionale all’avanguardia che risponde alle loro esigenze, sportive e personali: “Stiamo lavorando per supportare le nostre calciatrici a 360 gradi, come atlete e come donne, creando le condizioni migliori perché possano esprimersi, crescere e sentirsi valorizzate ogni giorno”, ha continuato Verdun.

Secondo Mario Familari, Responsabile Area Performance del Club, il nuovo Fitness Sport Center per la squadra Como Women FC “consente di intervenire in modo ancora più preciso su preparazione atletica, prevenzione degli infortuni e sviluppo individuale delle calciatrici, integrando in maniera funzionale il lavoro sul campo con le attività di supporto fisico e prestativo“.
Il progetto prevede anche un’area esterna, con superficie in erba sintetica, che sarà usata per attività complementari e multidisciplinari, “da svolgere prima delle sedute sul campo, così da rendere il percorso di preparazione ancora più completo ed efficace”, conclude Familari.
Il nuovo Fitness Sport Center conferma la volontà di F.C. Como Women di affermarsi come punto di riferimento nel panorama del calcio femminile.
photo credits ©Como Women
