A Cipro l’outdoor fitness è in riva al mare

Lungo la spiaggia di Pissouri Bay, nel distretto di Limassol a Cipro, sono state installate attrezzature ginniche per l’outdoor fitness, che permettono di allenarsi in riva al mare. Si tratta di uno degli interventi messi in atto per dare sempre maggiore spinta al turismo della zona.

A Cipro, l’ ETAL, Limassol Region Tourism Development and Promotion Company ha creato una palestra outdoor lungo la spiaggia in località Pissouri: le attrezzature sportive si susseguono una dietro l’altra con vista sul mare.

Una sorta di palestra panoramica che ha presto attirato l’interesse di abitanti e visitatori che hanno utilizzato sin da subito, in diverse le ore del giorno, i macchinari sportivi, in uno spazio appositamente organizzato.

L’area fitness è stata consegnata l’11 maggio 2021, con la presentazione delle attrezzature da parte del presidente di ETAL, Toni Antoniou, al presidente del Consiglio Comunale di Pissouri, Lazaro Lazarou, il quale ha ringraziato ETAL per il generoso contributo alla riqualificazione della città. Allo stesso tempo ha dichiarato l’impegno nel mantenere al meglio le attrezzature nel tempo.

Come ha dichiarato il presidente di ETAL, Toni Antoniou, la creazione di palestre all’aperto è iniziata nel 2020 e tre punti sono già stati completati nella regione di Limassol. Il tutto è stato reso possibile anche grazie al contributo del Ministro del Turismo, che ha permesso queste installazioni attraverso ETAL. Lo stesso presidente di ETAL ha sottolineato l’importanza di Pissouri come destinazione turistica, confermando la necessità di un sostegno continuo da parte di tutte le istituzioni.

Pissouri Beach

Pissouri è un villaggio situato nel distretto di Limassol a Cipro. All’estremo sud del villaggio, la spiaggia, una delle più grandi dell’isola, gode di natura selvaggia e acqua cristallina, protetta dal promontorio di Cape Aspro.