A Pesaro un manto ibrido per l’ASD Villa San Martino

Riqualificato uno dei campi sportivi più vissuti della città. Altri interventi in vista con i fondi PNRR.

(immagini per cortesia dell’ASD Villa San Martino)

È stato inaugurato il 21 febbraio scorso il rinnovato campo a 11 del Villa San Martino, società sportiva pesarese gemellata con l’Empoli Calcio che conta 30 allenatori e 400 tesserati di ogni età per 18 squadre.

Queste le parole del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, condivise dagli assessori allo Sport Mila Della Dora e al Fare Riccardo Pozzi: «Un impegno che ci eravamo presi con il quartiere e con la società. Un intervento di 900mila euro, per riqualificare di uno degli impianti più vissuti della città, che permetterà di svolgere in sicurezza i campionati a centinaia di giovani e di avere un luogo adeguato e performante in cui fare allenamento e svolgere le competizioni».

L’intervento, eseguito dalla Delfino Sport di Mosciano Sant’Angelo (Te), è consistito nella realizzazione di un campo ibrido, con intaso biologico già conforme alle norme europee in vigore del 2030. Dopo  il campo a 11 è già in programma la riqualificazione dell’adiacente campo a cinque.

Sempre a Pesaro la Provincia ha previsto l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area sportiva del Campus Farnese, con un investimento di 2.762.000 euro ottenuti dal PNRR.

I lavori, affidati anche questi alla Delfino Sport, consisteranno nella realizzazione del campo da rugby in erba artificiale, e la riqualificazione delle aree per l’atletica ivi compresi nuove tribune, blocco spogliatoi, e rinnovamento dell’illuminazione. Fine lavori prevista entro l’anno.

Nella foto a destra (dal sito istituzionale della Provincia di Pesaro) autorità e dirigenti scolastici sul campo di rugby con il presidente del Fano Rugby Giorgio Brunacci e i rappresentanti della Delfino Sport.