Abodi sul cantiere della Casa del Rugby di Cernusco sul Naviglio

Il ministro dello sport Andrea Abodi ha visitato il 24 aprile scorso i lavori in corso per la realizzazione del nuovo stadio del rugby.

Rendering della nuova Casa del Rugby.

La Casa del Rugby a Cernusco sul Naviglio (Milano) è un intervento voluto dalla Federazione Italiana Rugby, che ha ottenuto 3,35 milioni di euro dal PNRR cui l’Amministrazione Comunale ha aggiunto altri 1,5 milioni; i lavori sono iniziati lo scorso anno.

Il progetto, firmato dall’architetto Giuseppe De Martino (direttore tecnico di Sportium), comprende una struttura edilizia a elevata efficienza energetica e due campi in sintetico, uno regolamentare e uno per gli allenamenti (ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo).

Il sindaco Ermanno Zacchetti ha commentato la visita attraverso la sua pagina facebook (da cui è tratta l’immagine a lato), ringraziando il ministro per la visita e per l’apprezzamento nei confronti dell’attività del movimento sportivo cernuschese, ricordando anche i nuovi progetti in programmazione, fra cui la collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università statale di Milano che usufruisce degli impianti.

Al sopralluogo – che si è poi esteso agli atri impianti sportivi adiacenti al cantiere – ha partecipato anche il presidente FIR, Marzio Innocenti, oltre ad assessori e dirigenti.