Il ministro dello sport Andrea Abodi ha visitato il 24 aprile scorso i lavori in corso per la realizzazione del nuovo stadio del rugby.
Abodi sul cantiere della Casa del Rugby di Cernusco sul Naviglio

Rendering della nuova Casa del Rugby.
La Casa del Rugby a Cernusco sul Naviglio (Milano) è un intervento voluto dalla Federazione Italiana Rugby, che ha ottenuto 3,35 milioni di euro dal PNRR cui l’Amministrazione Comunale ha aggiunto altri 1,5 milioni; i lavori sono iniziati lo scorso anno.
Il progetto, firmato dall’architetto Giuseppe De Martino (direttore tecnico di Sportium), comprende una struttura edilizia a elevata efficienza energetica e due campi in sintetico, uno regolamentare e uno per gli allenamenti (ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo).

Il sindaco Ermanno Zacchetti ha commentato la visita attraverso la sua pagina facebook (da cui è tratta l’immagine a lato), ringraziando il ministro per la visita e per l’apprezzamento nei confronti dell’attività del movimento sportivo cernuschese, ricordando anche i nuovi progetti in programmazione, fra cui la collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università statale di Milano che usufruisce degli impianti.
Al sopralluogo – che si è poi esteso agli atri impianti sportivi adiacenti al cantiere – ha partecipato anche il presidente FIR, Marzio Innocenti, oltre ad assessori e dirigenti.