Adeguamento alle norme LND e CONI-FIGC del Campo Sportivo di Pisciotta (Salerno)

Il campo “Momi Giovine” della frazione Caprioli, affacciato in posizione panoramica sul Tirreno, è stato rinnovato con un manto in erba sintetica a norma di regolamento standard LND, posato da Sofor Costruzioni di Stefano Soffientini.

sofor pisciotta

Il campo sportivo “Momi Giovine” della frazione Caprioli nel Comune di Pisciotta è utilizzato dalla squadra di calcio dell’Atletico Pisciotta, militante in prima categoria, con altre due squadre di seconda e terza categoria.
Dopo le migliorie apportate ultimamente agli spogliatoi e agli spalti, l’impianto sportivo presentava grossi problemi sulla superficie di gioco, in terra battuta, con numerosi avvallamenti che ne pregiudicavano il regolare utilizzo.
L’Amministrazione Comunale, grazie a un mutuo a tasso zero contratto con il Credito Sportivo, ha quindi avviato la ristrutturazione e l’adeguamento del campo alle norme LND e CONI-FIGC con la posa di un manto in erba sintetica.

La fornitura e posa del nuovo manto è stata effettuata in subappalto dalla Sofor Costruzioni. Il lavoro è stato effettuato in conformità al regolamento Standard della LND per i campi in erba sintetica, con drenaggio verticale, manto da 50 mm con intaso prestazionale in gomma, e con l’aggiunta di erba sintetica per extra out oltre le canalette perimetrali.
Il campo di gioco è di dimensioni idonee per l’utilizzo fino alla categoria Eccellenza.
I lavori sono stati eseguiti tra l’ottobre e il novembre dello scorso anno; il nuovo manto entra così a completare l’eccezionale panorama che si gode dalle frazioni a monte.

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni di Sefano Soffientini).