Nuovo campo di calcetto a Latronico (Pz)

L’intervento di Sofor Costruzioni ha reso possibile il rifacimento del campetto polivalente nel comune di Latronico, in provincia di Potenza, presso il centro sportivo cittadino.

A 888 metri sul livello del mare, Latronico è un comune del Parco Nazionale del Pollino e della Comunità montana Lagonegrese. Di natura prevalentemente montuosa, il comune in provincia di Potenza dispone di uno stadio comunale nel quale militano le squadre cittadine; risalente al 1974, è nella periferia cittadina.

Poco distante, in contrada Calda, immerso nel paesaggio delle terme, si trova anche il centro sportivo comunale, dotato di campo da tennis e di un campo polivalente, ora convertito in campo di calcetto da Sofor Costruzioni. 

Il recente intervento di riqualificazione nel comune di Latronico ha permesso la trasformazione del campo polivalente in erba sintetica in campo da calcetto con porte e recinzioni.

L’intervento del campo di calcetto di Latronico nel dettaglio

Nel mese di gennaio 2022 sono stati messi in opera i seguenti lavori al campo di calcetto del centro sportivo di Latronico:

  • la demolizione del sottofondo, 
  • la realizzazione di uno strato di sabbione con le opportune opere di livellamento,
  • la realizzazione di un sistema di drenaggio per il deflusso delle acque meteoriche mediante installazione di canalette sui lati lunghi del campo.

Al campo di calcetto di Latronico, l’intervento di Sofor Costruzioni ha permesso il ripristino  delle recinzioni perimetrali; sono stati installati inoltre i pannelli di protezione in gomma rivestiti in pvc. Il manto sportivo è in erba sintetica da 40 millimetri e il campo è dotato oggi di nuove porte da gioco. 

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni di Stefano Soffientini).