Al centro sportivo della Pro Eureka le nuove recinzioni a norma

Il centro sportivo di Settimo torinese, recentemente rimesso completamente a nuovo con 4 campi di calcio e calcetto in erba sintetica è completato con le recinzioni Vera Sport di Officine D’Amico.

Il nuovo centro sportivo della Pro Eureka di Settimo Torinese – società sportiva affiliata al Torino Calcio – è costituito da 4 campi in erba sintetica, di cui due campi a 11, un campo a 7 e uno a 5. Il primo campo rinnovato è stato reso disponibile sin dallo scorso mese di ottobre, gli altri sono stati completati entro la primavera, con un lavoro di ottimizzazione degli spazi di gioco atto a soddisfare le esigenze della prima squadra e del settore giovanile.

Il centro sportivo, intitolato a Guido Sattin, rivitalizzato dopo anni di degrado e abbandono, è ora a disposizione non solo dei cinquecento tesserati della Pro Eureka, ma di tutta la comunità di Settimo Torinese che potrà usufruire in particolare dei campi a 7 e a 5.

Il centro sportivo è stato oggetto di un intervento a 360 gradi, in collaborazione con Radici Sport, che ha ricompreso anche la posa di nuovissime recinzioni, certificate a norma UNI EN 13200-3.

Si tratta del modello Vera Sport 220 di Officine D’Amico, pienamente conforme anche alle prescrizioni del DM 18 marzo 1996 e successive integrazioni. La recinzione è costituita da pannelli rigidi in rete elettrosaldata, formata da tondini d’acciaio zincati e rivestiti con poliestere (spessore minimo 80 micron), con doppio tondino orizzontale di rinforzo. Abbinati alle recinzioni, che a Settimo sono state scelte in verde, sono installati i cancelli, pedonali e carrabili, marchiati CE, di colore giallo. Il montaggio della recinzione risulta estremamente agevole e veloce grazie alla semplicità e flessibilità dei singoli elementi costitutivi.

(Notizia a cura di Officine D’Amico Srl)