Alla Cittadella dello Sport di Thiene nuovi cancelli e recinzioni certificate

Procedono i lavori al cento polisportivo di Thiene (Vicenza), un intervento in project financing che risale al 2007 e che solo di recente si è avviato a conclusione con l’aiuto di finanziamenti regionali.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338

L’impianto comprende lo Stadio comunale, un campo da calcio a 11 e uno a 8 e due campi da calcetto, un campo da rugby, una pista di atletica e un’arena per concerti ed eventi.
Nella primavera del 2020 il subappalto per la realizzazione di tutto il sistema di recinzioni e cancelli del centro è stato vinto da Retissima. L’intervento, suddiviso in più lotti, è stato seguito dall’azienda sin dalla fase progettuale, collaborando con la Direzione Lavori.

Per quanto riguarda l’ingresso e la recinzione esterna dello stadio, è stata realizzata una recinzione a norma UNI EN 13200-3 H250 con Pannelli Super Sport zincati e plastificati con pali tubolari posati su muro con pali e tasselli. La stessa tipologia è stata adottata per la recinzione parapetto di sicurezza e ingresso giocatori, con pannelli H110.
È stata poi installata una recinzione a semicerchio nello Stadio per evitare invasione del pubblico in campo, utilizzando una rete con griglia a maglia sciolta zincata e plastificata H100 con pali tubolari posati su terreno, certificazione NTC. Analoga recinzione è stata adottata per la separazione nella gradinata del campo da rugby.

Per la recinzione dell’arena è stata posata una classica rete a rotoli, con griglia a maglia sciolta zincata e plastificata H250, con pali a T posati su terreno; la stessa rete è applicata per la recinzione di tutti i campi, con l’aggiunta di rete nylon parapalloni H350 e pali tubolari da 60 mm.
Tutto il sistema è completato con 41 cancelli Special zincati e plastificati: 19 carrai, 17 pedonali e 5 scorrevoli. Il lavoro è stato concluso nel marzo 2021 con piena soddisfazione delle imprese appaltatrici e del Comune.
Il centro sportivo darà in affitto i campi, oltre ad ospitare la sede del Vicenza Calcio, mentre l’arena potrà ospitare concerti e manifestazioni a cura del Comune.

Notizia a cura di Retissima srl.