Partiranno quest’anno i lavori per la riqualificazione dello Stead Park di Geelong, nello stato di Victoria in Australia, con nuovo campo da hockey, padiglione spogliatoi e servizi.
Allo Stead Park di Geelong, Australia, un nuovo impianto per l’hockey

È in corso attualmente la procedura di manifestazione di interesse per la costruzione del nuovo impianto per l’hockey allo Stead Park di Corio, sobborgo di Geelong, nello stato del Victoria in Australia.
Si tratterà di riqualificare le strutture esistenti con un nuovo padiglione e nuovi campi per rafforzare l’importanza di Stead Park come uno dei migliori impianti di hockey dello Stato.
Lo Stead Park è uno dei cinque progetti realizzati nella regione di Geelong e Surf Coast grazie al Regional Sports Infrastructure Program per un totale di 16 progetti in tutto lo Stato.
Il Programma per le infrastrutture sportive regionali fa parte dell’investimento record di 45 miliardi di dollari effettuato dal governo dal 2014 in progetti e programmi importanti per le comunità regionali, tra cui oltre 2,3 miliardi di dollari per le infrastrutture sportive comunitarie in tutto il Victoria.


Il progetto dello Stead Park a Geelong – Australia
Un nuovo padiglione sarà situato tra i due campi da hockey della struttura e comprenderà quattro spogliatoi, spogliatoi per gli ufficiali di gara, una mensa, un deposito per le attrezzature e le squadre e un centro di primo soccorso.
Il secondo livello sarà caratterizzato da uno spazio sociale, una sala riunioni e una cucina, oltre a una terrazza con vista su entrambi i campi.
La posizione del nuovo padiglione consentirà ai giocatori di entrambi i campi lo stesso accesso agli spogliatoi e alle strutture, migliorando al contempo la visuale per gli spettatori.
La riqualificazione dell’impianto di Hockey a Geelong, Australia, prevede anche miglioramenti al campo occidentale, tra cui nuove recinzioni, drenaggio, un tabellone elettronico e illuminazione sportiva, per garantire che la struttura possa ospitare competizioni di hockey di livello nazionale.
I lavori dovrebbero cominciare a settembre 2025.



Stead Park – Australia: nuovo impianto per hockey
Luogo: Corio, City of Greater Geelong – Wadawurrung Country
Committente: Sport and Recreation Victoria
Project Partners: City of Greater Geelong – Hockey Geelonge
Render: Development Victoria