Avvio lavori al Just Play Campus

Nei pressi dell’headquarter dell’azienda 3A Brands sta nascendo Just Play Campus, un’area sportiva e ricreativa con campi polifunzionali, skatepark e aree ricreative utilizzabili anche per eventi.

Su progetto firmato dallo studio ABCPLUS, è in corso di realizzazione il nuovo campus sportivo Just Play a Cavaion Veronese, in provincia di Verona, che prevede campi da basket, calcetto e padel, skatepark, palestra e mini piscina outdoor.

Situato all’interno dell’Head Quarters di 3A Brands – azienda che si occupa di distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori, che ha lanciato Just Play, un concept store di abbigliamento per ragazzi – il campus sportivo nasce con l’obiettivo di offrire un ambiente stimolante e inclusivo, non solo per sportivi e appassionati: si sviluppa su un’area di circa 6mila metri quadrati e accanto alle aree prettamente sportive prevede spazi di relax, meeting area e giardino didattico.

Sarà quindi non solo un campus sportivo e ricreativo per i ragazzi ma anche un punto di riferimento per i dipendenti dell’azienda, la comunità e le scuole.

Il progetto prevede un ambiente dinamico, nel quale una scala naturale scavata nel paesaggio si affaccerà su una piazza centrale; un edificio polifunzionale integra spogliatoi e aree tecniche.

Come ha commentato Damiano Capuzzo, co-socio dello studio ABCPLUS, l’obiettivo era quello di creare “uno spazio capace di stimolare la creatività e il benessere dei ragazzi, un ambiente che fosse non solo funzionale ma anche identitario”.

Just Play Campus sarà un luogo di svago, uno spazio educativo che promuoverà inclusione, sport e creatività in un ambiente responsabile grazie alle soluzioni costruttive innovative e sostenibili.

Nel dettaglio il Just Play Campus comprenderà:

  • Skate park
  • Campi multi sport con tribune
  • Campo da padel
  • Mini-piscina
  • Giardino didattico
  • Area teatro-meeting
  • Playground
  • Area ping pong
  • Pista running
  • Palestra outdoor

La costruzione del campus dovrebbe concludersi a fine anno.

Just Play Campus
Località: Cavaion Veronese, Verona
Committente: 3A Brands
Progetto: studio ABCPLUS
Design team: Damiano Capuzzo (partner in charge), Filippo Andreoli, Elena Ferrini, Giulia Zanardi, Mattia Pigozzo, Chiara Prando
Consulenti: Urban Artist (basketball playground) : Giulio Vesprini; MEP: Matec srl; Engineering: AIDA Progetti