Balaustre in palazzetti e palestre

Due soluzioni alternative per la separazione tra pubblico e atleti nelle palestre scolastiche e nei palazzetti sportivi.

balaustre palazzetto monopoli

La messa in sicurezza di palestre e palazzetti dello sport passa anche per la separazione del pubblico dagli atleti in gara, anche e soprattutto quando gli impianti sono destinati ad un’utenza promiscua come quella delle scuole che si alternano alle società sportive.
In questo ambito, Officine D’Amico propone una gamma di balaustre metalliche dedicate, nel rispetto della norma UNI 13200-3.

Una applicazione è quella della balaustra in rete elettrosaldata adottata dalla palestra scolastica di Bernareggio (Monza e Brianza). Si tratta dei modelli VERA SPORT 110 e VERA 665 SPORT 110, che si distinguono per la loro robustezza, funzionalità e semplicità di montaggio.
Una terza soluzione è quella che troviamo nella nuova tendostruttura comunale di Monopoli (Bari). In questo caso il parquet del campo di gioco è separato dall’area dedicata al pubblico tramite una balaustra in tubolare di ferro zincata a caldo e verniciata: si tratta di una tipologia molto richiesta e utilizzata grazie alla maggior visibilità del campo da parte degli spettatori unita ad alti standard di sicurezza per gli stessi.

(Notizia a cura di Officine D’Amico Srl)