Bari e non solo, per ripartire con lo sport

Il Primo Trofeo Costa Ripagnola si svolgerà a giugno coinvolgendo i Comuni della Città Metropolitana di Bari con una manifestazione per categorie juniores che abbraccia sette discipline sportive.

Si svolgerà tra Bari, Adelfia, Polignano e Roma, il “I Trofeo Costa Ripagnola”, promosso dal Comitato Dipartimento Sport di Bari e l’APS L’albero verde della vita: una manifestazione sportiva per categorie juniores, dai 13 ai 17 anni, che abbraccia sette discipline sportive: calcio, judo, tennis, pallavolo, pallacanestro, canottaggio e atletica.

Il trofeo è patrocinato da CONI, dalla società Sport e Salute, FIDAL, FIJLKAM, FIC, dall’ente Opes Italia, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Assessorato allo Sport Comune Bari, Università degli Studi di Bari e FIT Puglia. Dal 5 all’11 giugno si svolgeranno le gare nei centri pugliesi, a Roma il 12 e il 13 si svolgeranno le finali.

Per il maggior coinvolgimento in vista della ripartenza dell’attività sportiva, oltre al settore agonistico l’iniziativa è stata aperta a tutto il settore amatoriale, richiedendo la partecipazione di tutti i 41 Comuni dell’area metropolitana barese: il 6 giugno si svolgeranno mini tornei locali, i cui primi classificati si troveranno a Bari per una finale.

Per presentare la manifestazione, venerdì 30 aprile alle 10 si svolgerà una conferenza stampa nel Palaflorio di Bari.