Bari inaugura l’area attrezzata di Poggiofranco

Obiettivi di inclusione, riqualificazione e diffusione della pratica sportiva raggiunti nel quartiere Poggiofranco di Bari con la nuova area attrezzata promossa da CSEN.

È stata inaugurata l’area attrezzata del quartiere Poggiofranco a Bari, realizzata dal CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale nell’ambito del progetto “Ci vediamo da CRISS“, finalizzato a trasformare 8 spazi urbani italiani abbandonati in aree sportive inclusive.

In quest’area fitness innovativa lo sport vuole diventare fattore determinante per la rigenerazione sociale e ambientale.

I lavori hanno interessato circa 50 metri quadrati in via dell’Andro, nei pressi del giardino Damiano Russo. Qui sono presenti ora nove attrezzature, tra cui un percorso per esercizi calistenici (squat, flessioni, affondi, crunch, jumping jack, plank, slanci alternati) e una macchina riservata alle persone con disabilità.

Inoltre a breve l’area sarà arricchita da fontane e giochi per bambini a cura dell’amministrazione comunale.

All’inaugurazione dell’area attrezzata di Bari sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente provinciale e membro della direzione nazionale del CSEN Massimo Marzullo e il presidente CONI Puglia Angelo Giliberto.

A nome dell’amministrazione ringrazio il CSEN per questa donazione alla città che è perfettamente in linea con la nostra strategia di trasformazione del contesto urbano in una palestra a cielo aperto, attraverso l’installazione di attrezzature, così come playground, in aree pubbliche e spazi verdi di tutti i quartieri“, ha dichiarato Pietro Petruzzelli.

In sinergia con l’amministrazione comunale, si è optato per gli spazi situati in viale Nicola Dell’Andro, presso il giardino Damiano Russo, un’area particolarmente popolosa che necessita di servizi sempre più diversificati“, ha spiegato poi Massimo Marzullo.

(Fonte Comune di Bari)