Camerino, nuove attrezzature fitness nell’area outdoor del centro sportivo del CUS

A fine febbraio sono state inaugurate le nuove attrezzature sportive della palestra all’aperto del CUS Camerino (Macerata), presso il palasport Drago-Gentili.

Presso il centro sportivo del CUS Camerino, in provincia di Macerata, sono state installate attrezzature sportive outdoor per la palestra all’aperto, a completamento della dotazione sportiva del centro. Il presidente del CUS Stefano Belardinelli e il rettore Unicam Claudio Pettinari hanno visitato gli impianti sportivi per inaugurare le nuove installazioni.

Le attrezzature, che si trovano accanto a quelle per la pratica del calisthenics, inaugurate nel passato anno sportivo, comprendono macchine da palestra per l’esercizio di dorsali, pettorali e gambe.

Il CUS Camerino è un’associazione sportiva dilettantistica che opera nel settore dello sport dal 1950 e aderisce al CUSI, Centro Universitario Sportivo Italiano. La sua attività non è limitata al settore universitario, ma è volta a diffondere l’attività motoria attraverso la promozione dello sport di base, dello sport agonistico e dell’attività fisica ludico-sportiva a tutte le componenti della cittadinanza.

Gli impianti sportivi outdoor del CUS Camerino e le nuove attrezzature sportive

La dotazione sportiva del CUS si è ampliata progressivamente nel tempo, portando alla realizzazione di più strutture concentrate nella zona extra-urbana di Le Calvie. Qui, nel dettaglio, sono presenti:

– il percorso outdoor con pista da cross country, pista ciclabile, campo in erba polifunzionale e zone work out attrezzate;

– il palazzetto Drago Gentili con campo polivalente per calcio a 5, pallavolo e tiro con l’arco; una sala per arrampicata sportiva, una per squash e una per pesistica;

– il palazzetto Antonio Orsini con un campo polivalente per pallavolo e pallacanestro, spazi per tennistavolo e judo, sauna e sala fitness;

– lo stadio Livio Luzi, in erba naturale, che in estate ospita ritiri professionistici, dotato di pista di atletica sede annuale dei raduni FIDAL Marche;

– il complesso esterno con campi da tennis in cemento, campo polivalente per tennis e calcio a 5, campo da beach volley.