Ecco il cantiere per la nuova pista bicolore all’Arena di Milano

La pista di atletica leggera dell’Arena Civica “G.Brera” viene in queste settimane completamente rinnovata con un manto sportivo che, oltre le caratteristiche prestazionali, si distinguerà per il colpo d’occhio dei nuovi colori verde e arancione.

Sono in pieno svolgimento i lavori per rinnovare completamente gli spazi sportivi dell’Arena Civica milanese, che saranno caratterizzati dalla nuova pista di atletica bicolore.
L’intervento in corso in queste settimane vede al lavoro le imprese Dicataldo e Tipiesse che stanno preparando la posa del nuovo manto sportivo per la pista di atletica leggera, realizzato con prodotti Conica, oltre alla rizollatura del campo da calcio centrale in erba naturale. L’intervento permetterà di garantire la riqualificazione dei due impianti secondo le caratteristiche qualitative più recenti e quindi con una longevità potenziale assolutamente di rilievo.

A intervento completato si sarà creato un polo sportivo di sicura eccellenza all’interno del quale gli atleti potranno formarsi, qualificare la loro preparazione e svolgere attività agonistica. Per il manto sportivo bicolore è stata scelta una superficie del tipo sandwich, il cui strato prestazionale è in EPDM vergine, mentre la superficie avrà una originale doppia colorazione in verde e arancione.
Anticipiamo le immagini del cantiere, che concluderà i lavori entro la fine di agosto; l’intero progetto, a firma dell’architetto Stefano Longhi, a inaugurazione avvenuta sarà presentato sulle pagine di Tsport.

web_TAV_03_soluzione-realizzata