Conipur 2LX+ il pavimento sportivo accessibile

Un sistema di qualità, durevole nel tempo e con contenuti costi di investimento e posa. Questo è l’obiettivo dichiarato per il Sistema Conipur 2LX+ sistema a due strati e con uso di componenti riciclati nel primo. Ideale per piste di allenamento e superfici multiuso per cortili di scuole ed asili.

Conica CONIPUR_2LX+

La mancanza di fondi e la scarsa disponibilità economica sono spesso un problema per centri sportivi, club, asili e scuole. Allo stesso tempo, però, gli atleti e gli alunni dovrebbero essere in grado di disporre di un’attrezzatura di buona qualità a costi sostenibili per chi investe, equilibrio difficile da raggiungere.

Conica, nota per lo sviluppo di soluzioni di pavimentazione sportiva di alta qualità per piste di atletica da competizione, presenta il sistema a due strati Conipur 2LX+; con lo sviluppo del primo pavimento economico, l’azienda svizzera dimostra grande attenzione alle esigenze degli sport di massa. Con questo prodotto si pone attenzione all’alta funzionalità, alla durata e alla sostenibilità. Conipur 2LX+ è la pavimentazione sportiva in FullPU più economica che l’azienda abbia mai sviluppato.

Il pavimento è privo di solventi ed è stato progettato per essere molto accessibile economicamente mantenendo alti standard di qualità, sia in termini di costi di posa che per la sua longevità. Lo strato di base contiene componenti riciclati che permettono un abbattimento dei costi. Dopo molti anni di utilizzo e di usura, questo manto può essere rinnovato con il processo di retopping, che ne prolunga ulteriormente la durata. Il risparmio in poliuretano nel sistema Conipur 2LX+ è di circa il 50%. Il contenuto,certificato, del PAH, idrocarburi policiclici aromatici, soddisfa gli stessi requisiti richiesti per i giocattoli per bambini, quindi atossico. Con 24 colori, la pavimentazione offre grande libertà ai tecnici nella progettazione architettonica. La superficie è conforme alla norma EN 14877, proteggendo così gli atleti da inutili sollecitazioni sul loro corpo e riducendo il rischio di lesioni.

Conica CONIPUR_2LX+

Il servizio di assistenza professionale

Il sistema offre vantaggi anche agli installatori visto che può essere posato sia su asfalto che su cemento senza attrezzature speciali e grazie al sistema a due strati, il tempo di posa di questo rivestimento, in FULL PU, si riduce di un terzo. Di facile manutenzione in quanto la pavimentazione può essere pulita facilmente.L’installatore può contare inoltre sul servizio di assistenza altamente professionale offerto da Conica, prima, durante e dopo la posa.