Credito Sportivo e Discipline Sportive Associate: firmate due convenzioni

L’ICS ha sottoscritto le convenzioni con le federazioni del Kickboxing (Fikbms) e del Canottaggio Sedile Fisso (FICSF), le prime stipulate con le DSA riconosciute dal Coni.

Azione di kickboxing sul quadrato (foto Gergely Zsolnai/Shutterstock)

Sono state firmate le prime convenzioni tra l’Istituto per il Credito Sportivo e  due Discipline Sportive Associate, finalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportiva rispettivamente per le discipline di combattimento (Kickboxing, Muaythai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) e per lo sviluppo del Canottaggio a Sedile Fisso.

La prima è stata sottoscritta dal Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, con il Presidente della Federazione Italiana Kickboxing, Donato Milano; l’altra con il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, Marco Mugnani.

loghi uniti asd

Le condizioni

Le condizioni sono analoghe per le due convenzioni. L’accordo ha durata triennale e consentirà alle società affiliate alle rispettive Federazioni di accedere a prodotti dedicati a condizioni particolarmente agevolate, come il Mutuo “light” 2.0 per importi dai 15.000 ai 60.000 euro utili alla realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi e acquisto di relativa attrezzatura. La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata che rende più facile l’accesso al credito.

Inoltre, la Convenzione consente alla Federazione, grazie a un plafond di 30 milioni di euro, di ottenere finanziamenti a tasso zero rimborsabili in 15 anni per la realizzazione o il miglioramento di impianti federali e l’acquisto di attrezzature sportive di alto livello fino a un massimo di 6 milioni.