Due campi affiancati o in linea: soluzioni ad hoc per il padel coperto

Ecover propone due soluzioni diversificate per la disposizione dei campi, ma basate sulla stessa qualità progettuale e realizzativa.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338

L’azienda affianca il cliente per identificare la soluzione ad hoc adatta a soddisfarne le esigenze e realizzare un impianto padel coperto che possa rimanere all’avanguardia anche in futuro. Ecco due soluzioni diversificate per la disposizione dei campi, ma basate sulla stessa qualità progettuale e realizzativa: il centro sportivo Morazzoli Sport & Livings di Cerveteri (Roma) con due campi affiancati; e il centro sportivo Michelin Sport Club di Cuneo con due campi in fila.

Progettata e realizzata dall’Ufficio tecnico Ecover, firmata dal direttore tecnico Ing. Daniele Vitali, la struttura di nuova concezione è realizzata in acciaio (marcatura CE per i componenti strutturali in acciaio secondo le Norme EN 1090-1), zincato con procedimento a bagno caldo (norme UNI EN ISO 1461); la copertura è in telo di PVC. La copertura risponde a tutte le norme e certificazioni del mercato italiano, quanto a carico neve e spinta vento, tracciabilità della filiera produttiva e certificazione dei materiali utilizzati.

Le misure interne, con un’altezza sopra rete di circa 11 metri, consentono l’omologabilità dei campi per zona di sicurezza e per il gioco esterno. Le testate “superpanoramiche” consentono la miglior visibilità sul campo. La struttura è dotata di un sistema di apertura/chiusura “Scopri-facile”, formato da tende laterali scorrevoli di altezza 4,20 m dal suolo. Le tende sono rinforzate da due cancelletti di comando e da tubolari in acciaio antivento verticali; grazie alla doppia riloga, aerea e a terra, allo scorrimento di carrelli e ogive, tali tende possono aprirsi e chiudersi in un minuto.

Notizia a cura di Ecover Srl.