Ecco il PalaMurialdo di Milano

L’oratorio Murialdo offre ai ragazzi del quartiere una nuova palestra multisport, realizzata da Green Sport con una tensostruttura in legno lamellare ad alta efficienza energetica.

palamurialdo green sport milano

Nell’ambito del progetto pastorale “Per un oratorio senza frontiere”, l’oratorio Murialdo di Milano, in zona Giambellino-Lorenteggio, ha inaugurato lo scorso anno un nuovo impianto sportivo a servizio dei ragazzi e dei giovani della zona e non solo.
SI tratta di una palestra per basket e pallavolo a cui presto verrà affiancato un campo da calcio e altri spazi per il tempo libero.
L’intervento, realizzato da Green Sport, è costituito da una tensostruttura di ultima generazione di quasi 900 mq, completa di spogliatoi da 220 mq e palestra.

La struttura in legno lamellare garantisce tutti quei requisiti che le strutture in metallo faticano a raggiungere soprattutto riguardo ai parametri antincendio.
Il massimo contenimento energetico è garantito dal doppio telo coibentato, dalle testate in muratura e dalle vetrate laterali con serramenti scorrevoli, che assicurano anche la massima luminosità. Il tutto abbinato a una pavimentazione sportiva ad altissime prestazioni e a un impianto basket telescopico.
La parte impiantistica è stata studiata per ottimizzare i consumi, rispettando le indicazioni richieste dal CONI. Una struttura quindi ad alto efficientamento, compresa di riscaldamento con caldaia a condensazione e luci a Led.
Completa l’impianto sportivo un impianto fotovoltaico a servizio della struttura.

(notizia a cura di Green Sport)