Nuova vita per il campo di calcio in provincia di Messina. Ospite d’onore all’inaugurazione il giornalista Gianluca Di Marzio.
Entusiasmo e orgoglio a Torregrotta: lo stadio Pietro Gangemi torna a vivere

Un grande spirito di coinvolgente entusiasmo ha accompagnato l’inaugurazione del campo sportivo riqualificato “Pietro Gangemi” di Torregrotta. Un momento che segna la restituzione di un terreno di gioco che rappresenta un luogo importante per l’intera comunità torrese. Ospite d’onore il giornalista Gianluca Di Marzio: “Si dice sempre che al Sud non ci sono le strutture, questa è invece la risposta contraria – ha detto Di Marzio -. Trattate con cura questo campo perché è davvero una cosa bella“.

Il restyling ha permesso di apportare significative migliorie che hanno trasformato la struttura in un centro sportivo moderno e funzionale, non solo per il gioco professionistico ma anche per l’utilizzo come polo sportivo per eventi e attività aggregative.
Il campo è molto utilizzato dalle squadre locali, in particolare dall’A.S.D. Torregrotta, una società che si è concentrata sulla crescita del settore giovanile. Quest’anno, infatti, sia la squadra dei giovanissimi sia quella degli allievi partecipano al campionato di categoria Elite, e soprattutto sono già tre i ragazzi ceduti a società professionistiche.
L’intervento, realizzato da F.lli Anastasi, ha previsto la riqualificazione del manto erboso e delle aree esterne.



In particolare, è stata effettuata preliminarmente la rimozione del vecchio manto sintetico, la sistemazione delle pendenze del sottofondo, la realizzazione del sistema per la raccolta delle acque.
È stato quindi posato un manto in erba sintetica di ultima generazione (DD Shape P+ 52 della Limonta con sotto tappeto drenate e performante); realizzato infine un nuovo impianto d’irrigazione.
Progetto dell’ing. Salvatore Ballì, Direzione Lavori dell’ing. Pietro Anastasi.
(Notizia a cura di Fratelli Anastasi Srl)

