Il 2 luglio a San Pietroburgo si gioca Svizzera-Spagna sul campo della Zenit Arena con manto Mixto; la stessa erba rinforzata dello stadio di Bucarest dove si è giocato il 29 giugno.
Euro 2020 sui campi in erba rinforzata made in Italy
San Pietroburgo, Zenit Arena.
Dopo l’Arena Națională di Bucarest (di cui abbiamo parlato in questo articolo) anche lo stadio di San Pietroburgo – la Zenit Arena – vede una partita di Euro 2020 giocata su manto in erba rinforzata Mixto, brevetto italiano firmato da Limonta Sport.
Dopo altre 6 partite giocate nelle giornate precedenti, l’incontro Svizzera-Spagna, in programma alle 18 di venerdì 2 luglio, entra nella fase dei quarti di finale.
Il manto
Mixto è costituito da una componente sintetica ed una naturale, dove la matrice artificiale è perfettamente progettata per favorire al meglio la nascita, la crescita e lo sviluppo della parte naturale.
Il manto rinforzato è stato installato a San Pietroburgo in occasione dei Mondiali 2018. Circa 8.000 metri quadrati di erba sono stati precoltivati in Danimarca, da dove – con 20 camion frigoriferi – sono stati trasportati in Russia a fine gennaio di quell’anno: la posa è avvenuta in soli 4 giorni, grazie alla tecnologia Lay and Play. A distanza di tre anni, con la giusta manutenzione, il campo risulta ancora oggi in perfette condizioni di gioco.
(Notizia a cura di Limonta Sport Spa).