Friuli Venezia Giulia: 3 milioni per gli impianti di atletica

Approvato il bando per i lavori di ristrutturazione delle strutture sportive di atletica leggera, domande dal 16 settembre al 25 ottobre.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato tre milioni di euro, per l’anno 2024, a favore dei Comuni, per lavori di manutenzione e ristrutturazione di impianti sportivi di atletica leggera.

Negli ultimi due anni erano stati emanati bandi di finanziamento per campi da calcio e rugby, per tutti gli altri impianti e per le strutture sportive dedicate al padel.

I lavori devono essere finalizzati alla manutenzione straordinaria, al restauro e risanamento conservativo, all’ampliamento o alla ristrutturazione edilizia degli spazi per l’attività sportiva. Ciascun finanziamento prevede interventi complessivamente non inferiori a 200.000 euro e non superiori a 1,5 milioni.

È prevista una premialità di punteggio per i lavori su impianti sportivi nei quali si svolgono in maniera esclusiva le discipline riconosciute dalla FIDAL e un’ulteriore premialità in caso di cofinanziamento del soggetto proponente. Inoltre, maggior punteggio sarà riservato alla previsione di lavori finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Le richieste, da parte dei soggetti proprietari o gestori delle strutture sportive, devono essere inoltrate dalle ore 9 del 16 settembre 2024 alle ore 16 del 25 ottobre 2024.

Vai al BANDO allegato alla Delibera n. 1268 del 30 agosto 2024.