I campi da padel coperti al centro sportivo monzese La Dominante

Due campi da padel del centro sportivo sono stati coperti da Kopron con una tensostruttura specificamente progettata per questo sport.

Lo storico centro sportivo “La Dominante” è situato a Monza e ospita ben 9 campi da calcio, 5 campi da tennis, due campi da beach volley e tre campi padel. Kopron si è occupata di progettare, produrre ed installare una copertura per due campi da padel.
Il modello installato è un “KTF“ con tende laterali apribili su tutti e quattro i lati del capannone in base alle necessità. La copertura, sostenuta da una struttura a traliccio metallico, montata in pochi giorni lavorativi ha consentito di rendere funzionale in velocità l’attività del centro sportivo.

Un vivo apprezzamento è stato espresso da Giorgio Fontana, Direttore Generale della A.S.D “La Dominante“ (nella foto a destra). Per un centro sportivo all’avanguardia decidere di investire in tensostrutture sportive è fondamentale per garantire la continuità del gioco anche nei mesi invernali e con condizioni meteorologiche avverse. Le coperture sportive progettate per un uso fisso consentono di avere la sicurezza degli utenti che usufruiscono del gioco perché sono antisismiche e calcolate per le condizioni climatiche della zona di installazione. Kopron realizza coperture appositamente pensate per il gioco del padel, nel rispetto delle normative FIT. Tutte le strutture sono accompagnate da relazione tecnica firmata e timbrata da ingegnere abilitato, certificazioni dei materiali e garanzie per la resistenza ai carichi neve, vento e sisma imposti dalle normative di zona. Come ricorda Mario Vergani, Amministratore Delegato di Kopron, progettazione ed esecuzione delle strutture devono rispondere alla massima funzionalità e sicurezza.

(Notizia a cura di Kopron Spa)