Utilizzabile da grandi e piccoli appassionati di skate, il nuovo parco giochi sportivo è stato inaugurato vicino alla scuola media.
Iglesias, pronto il nuovo skatepark

Nel comune di Iglesias (Sud Sardegna) è stato completato il nuovo skatepark nelle vicinanze della scuola media. La realizzazione comunale è intervenuta su un’area precedentemente inutilizzata.
Per volontà del comune e con l’intervento di Funsport Srls, che si è occupata della realizzazione nel suo complesso, l’area del parchetto ha cambiato la sua destinazione d’uso, diventando un bene a servizio della comunità.
Sportivi e amatori, grandi e piccoli, possono usufruire di un parco sportivo nuovissimo, con impianti studiati ad hoc per la pratica dello skateboard, in tutta sicurezza grazie all’utilizzo di materiali e strutture certificati.
L’iter dei lavori
Nell’area, in precedenza coperta da pavimentazione in cemento, è stato realizzato in primis un massetto pigmentato in verde e nell’arco di un mese sono stati posati i vari elementi del parchetto sportivo.
Le strutture sono state montate direttamente sul posto. Attualmente lo skatepark, usufruibile da tutti gli appassionati della disciplina, è composto da:
3 quarterpipe
1 funbox combination
1 flat bank.
Tutte le parti dello skatepark sono di elevata qualità, in pino norvegese trattato con impregnanti (legno certificato). Le superfici sono in laminato ad alta pressione HPL e le sotto-strutture sono in polipropilene ad altissima resistenza, superiore ai 900 chilogrammi. Le lamiere di protezione sono in acciaio zincato a caldo.