Il fitness outdoor al Parco Superga di Muggiò (Mb)

L’area verde comunale è stata attrezzata, dalla scorsa estate, con un completo circuito di attrezzi workout su pavimentazione antitrauma, della linea fitness di Evolplay.

La struttura Workout di Evolplay al Parco Superga.

Il Parco Superga è un’ampia area verde molto frequentata, che in estate è sede di feste ed eventi organizzati per la cittadinanza dal Comune di Muggiò.

Il parco è attraversato da un percorso ciclopedonale che si collega anche alla vicina pista ciclabile del Canale Villoresi. È proprio dall’asse ciclopedonale che si raggiunge la nuova area fitness, realizzata da Evolplay la scorsa estate.

L’area è organizzata a partire da una articolata struttura per calisthenics, cui si affiancano 8 attrezzature singole per l’esercizio fisico e un’area per esercizi a corpo libero.

Gli attrezzi workout sono realizzati in acciaio zincato e verniciato a polvere e polietilene – materiali riciclabili al 100% – e richiedono una minima manutenzione. Certificati secondo la norma UNI EN 16630:2015 per resistere nel tempo, garantiscono la massima sicurezza durante la sessione di allenamento.

Le attrezzature singole che completano la dotazione sono: bicicletta ellittica (orbitrek), runner, press, leg press, tai chi wheels, pendulum, crunches, stepper. Ogni struttura è dotata di un QR code per accedere, tramite smartphone, alla spiegazione dell’esercizio.

Tutte le attrezzature, nonché l’area a corpo libero, sono dotate di un’idonea pavimentazione antitrauma colata in opera, che si estende al camminamento di accesso.

A completamento dell’intervento sono state installate 4 panche colorate e il cartello d’ingresso.

(Notizia a cura di Evolplay Srl).