Il fitness sul lungomare di Patti (Messina)

Il Comune ha installato le attrezzature di Freetness Italia lungo la spiaggia per consentire di svolgere attività fisica in un luogo piacevole ed evocativo.

Praticare fitness significa prendersi cura di sé stessi, della propria saluta fisica e mentale. Perché dunque non approfittare della presenza benefica del mare per svolgere attività fisica e purificare le vie respiratorie?

Questo è quanto ha pensato il Comune di Patti (Messina) il quale ha creato un’area fitness all’aperto sul suo Lungomare, dando la possibilità a tutta la comunità di coltivare la passione per l’attività fisica, e, in particolare, il fitness, davanti a uno spazio così evocativo come il mare, delimitato all’orizzonte dal profilo delle isole Eolie.

Per la realizzazione di questo bellissimo progetto, ci ha pensato Freetness Italia.

La prima cosa da considerare sono le caratteristiche delle attrezzature: qualità, in modo da resistere a qualsiasi ambiente e condizione meteorologica; sicurezza in modo da utilizzarli senza alcun rischio; e aspetto estetico, valorizzando così anche le aree inutilizzate in cui queste vengono installate.

La seconda cosa da considerare è l’aspetto funzionale. Freetness Italia dispone di oltre 300 modelli diversi e centinaia di combinazioni possibili, così da poter soddisfare qualsiasi richiesta e necessità.

L’amministrazione di Patti, scegliendo la professionalità di Freetness Italia, ha puntato su attrezzi adatti a tutti i tipi di utenti: dagli anziani ai giovani, dai sedentari agli sportivi, senza dimenticare naturalmente le persone con disabilità motorie.

(Notizia a cura di Freetness Italia di Massimo Di Grigoli)