Il manto testurizzato per campi da padel

Da diversi mesi la Spaziosport sta proponendo ai suoi clienti un manto in monofilo con particolarità e caratteristiche diverse rispetto a quelli più diffusi.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 337

Il Padel è lo sport del momento, una crescita costante, continua ed esponenziale, che interessa l’intero territorio nazionale.
È tra l’altro l’unico sport che durante la pandemia non si è fermato, in quanto le sue caratteristiche di giocabilità sono risultate facilmente adattabili alle normative anticovid.
I campi da gioco nell’ultimo periodo si sono dunque moltiplicati in tutti i centri sportivi italiani, con diverse tipologie di strutture e di pavimentazioni in erba sintetica utilizzate.
Il manto proposto da Spaziosport è un testurizzato MF 8 New Grass da 12 mm della Limonta Sport, speciale monofilo in polietilene che concede maggiore volume ed elasticità alle fibre a differenza del fibrillato. La fibra si estrude singolarmente, è protetta ed ha una durata maggiore nel tempo permettendo così alla pavimentazione un grande comfort e morbidezza, mantenendo un’uniformità di gioco perfetta.
Il monofilamento è la tipologia più utilizzata nei tornei professionistici e nel World Padel Tour.

Questa particolare caratteristica monofilamentosa testurizzata ottimizza la memoria dimensionale del manto offrendo un migliore assorbimento degli urti. Le fibre testurizzate sono in grado di migliorare la stabilità del campo e trattenere al meglio la sabbia silicea utilizzata come materiale d’intaso.
Fra gli interventi più recenti realizzati da Spaziosport, il campo del nuovo Impero Padel Club di Scauri (Latina), illustrato nella foto di apertura.

(Notizia a cura di Spaziosport Srl)