Sono stati conclusi in estate i lavori al centro sportivo di Vezza d’Oglio, in provincia di Brescia, che hanno riguardato la sostituzione del manto in erba artificiale e la ristrutturazione dell’area adiacente agli impianti, con sistemazione dei servizi e nuove attrezzature.
Il nuovo manto del campo di calcio di Vezza d’Oglio
A oltre 1000 metri di altezza, immerso in un paesaggio naturale verdeggiante, il campo di calcio di Vezza d’Oglio, in provincia di Brescia, è stato completamente rimesso a nuovo con un manto sintetico.
Realizzato tra fine 2023 e inizio 2024 in tempi record, con la conversione da erba naturale a campo in erba artificiale, ora, a 17 anni di distanza, il campo è stato riqualificato.
Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia di 600 mila euro, ha previsto la ristrutturazione dell’area adiacente agli impianti sportivi, la sistemazione dell’edificio esistente e dei servizi igienici e la manutenzione generale dell’area sportiva.
Il manto del campo di calcio a undici di Vezza d’Oglio è stato sostituito per accedere all’omologazione Coni e LND.
L’azienda Mast srl che si è occupata della riqualificazione e ammodernamento dell’impianto, è la stessa che realizzò il campo sintetico nel 2023.
I lavori nel dettaglio hanno comportato la rimozione del manto esistente con Turfumncher 2000, la sistemazione di cavallette e drenaggi e del sottofondo, la revisione dell’impianto di irrigazione.
È stato poi installato un nuovo manto da 50 mm in sabbia e gomma Limonta Sport e sono state aggiunte nuove attrezzature.