Il nuovo Padel Club di Tolcinasco

All’interno del prestigioso Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa, a sud di Milano, sono stati inaugurati sei nuovi campi da padel, tre esterni e tre coperti con una struttura Ecover.

(Tutte le immagini sono BG/Sport&Impianti)

Con un evento esclusivo è stato inaugurato il 16 settembre scorso il Padel Club Tolcinasco, a margine dei campi da golf del Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa.

Il nuovo centro per il padel è un’iniziativa dovuta a due volti noti quali Nicola Amoruso e Alessandro Budel; nella giornata inaugurale i campi sono stati “battezzati” da alcuni team composti da importanti nomi del calcio e dello sport.

I campi coperti

Il nuovo Padel Club è dotato di tre campi esterni, mentre altri tre campi si trovano all’interno della tensostruttura realizzata da Ecover.

Lunga 37,90 metri e larga 24, la copertura progettata e realizzata dall’ufficio tecnico di Ecover è in grado di offrire la migliore giocabilità interna grazie all’altezza minima sui campi di 7,15 m e una massima di 11,42.

La struttura portante è in profili tubolari di acciaio zincato con procedimento a bagno caldo, e rispecchia tutte le normative e certificazioni del mercato italiano, sia per quanto riguarda la relazione di calcolo per carico-neve e spinta-vento sia per la tracciabilità della filiera produttiva ed i relativi certificati del materiale utilizzato.

Le otto arcate metalliche sottendono un telo in PVC bispalmato di classe 2, da 750 g/mq.

Due ulteriori tralicci orizzontali consentono di completare la copertura con una parete verticale anche suoi lati corti.

Tutti e quattro i lati sono dotati di un sistema per l’apertura e chiusura delle tende scorrevoli, fino a un’altezza di 4 metri da terra, con apertura dal centro verso le estremità. Le tende sono rinforzate da due cancelletti di comando, per la chiusura centrale, e da tubolari in acciaio antivento verticali; grazie alla doppia riloga, aerea e a terra, allo scorrimento di carrelli e ogive, le tende possono aprirsi e chiudersi rapidamente.

Fondamentale per questo evento, il grande impulso impresso da Ecover nella strategia marketing e di comunicazione diretta dal Marketing Manager Mattia Borri grazie al supporto di Erika Varriale dell’Agenzia Ymmely.